Royal Caribbean assume: oltre 80 posti di lavoro su navi da crociera

Si tratta di contratti stagionali full time, della durata di 6/7 mesi, ma con possibilità di rinnovo.

di Stefania Calabrese 13 Dicembre 2012 23:36

La Seven Seas Group – SSG Europa, che da quasi 20 anni si occupa di reclutare personale per il settore crocieristico, in collaborazione con EURES Milano, ha aperto le selezioni per diversi profili professionali per le navi da crociera Royal Caribbean.

Con una flotta di oltre 40 navi, la Royal Caribbean International solca i mari dei cinque continenti, offrendo l’opportunità di lavorare all’estero e di fare al contempo un’esperienza straordinaria.

POSIZIONI APERTE

Le figure professionali ricercate sono le seguenti:

n. 12 Personal Trainer;

n. 12 Disc Jockey;

n. 12 Sound Engineer;

n. 12 Addetti al mixer audio;

n.12 Tecnici delle luci;

n. 12 International Ambassador – Public Relations Executive;

n. 5 Animatori professionali socio-educativi;

n. 3 Addetti all’accoglienza clienti;

n. 3 Guide turistiche;

n. 3 Camerieri;

n. 1 Barista.

CONDIZIONI E TIPOLOGIA DI CONTRATTO

La Royal Caribbean propone contratti stagionali, full-time, della durata di circa 6/7 mesi, con possibilità che vengano rinnovati. Il lavoro si svolgerà prevalentemente in USA e il compenso, che varia a seconda delle mansioni e dell’esperienza pregressa, sarà corrisposto in dollari americani. Vitto e alloggio sono compresi, mentre le spese di viaggio verranno in parte rimborsate.

REQUISITI

Per tutti i profili professionali è richiesta la conoscenza della lingua inglese ed è gradita la conoscenza di una terza lingua oltre all’italiano. Per i requisiti specifici di ogni posizione, si rimanda al sito della Provincia di Milano, che riporta le offerte EURES nel dettaglio, o al sito ufficiale della Royal Caribbean International, dove si possono trovare queste e altre offerte lavorative.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alle selezioni effettuate dalla Seven Seas Group in collaborazione con EURES Milano, occorre inviare il proprio Curriculum Vitae provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003, con una foto e una breve lettera di presentazione, indicando in oggetto il riferimento dell’annuncio, a [email protected], e in copia (CC) a [email protected].

In alternativa si può proporre direttamente la propria candidatura in lingua inglese a [email protected] indicando ITALIAN SPEAKER nell’oggetto della e-mail. Va tuttavia specificato che nessun Curriculum Vitae in italiano verrà preso in considerazione.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]