Sanofi Aventis offre lavoro e stage

Dal settore farmaceutico in arrivo possibilità di inserimento lavorativo e stage presso la filiale di Origgio (VA).

di Simona Torrettelli 29 novembre 2012 9:32

Nuove interessanti opportunità lavorative e di stage arrivano dal settore delle industrie farmaceutiche. Queste aziende operano per la produzione di nuovi farmaci e per il miglioramento del sistema sanitario. Nel loro complesso, mettendo insieme tutti i più grandi gruppi farmaceutici, parliamo di migliaia di personale impegnato ogni giorno in questo settore.

Una di queste realtà è la Sanofi Aventis, gruppo farmaceutico francese nato nel 2004 grazie alla fusione di due grandi gruppi, l’Aventis e la Sanofi-Synthélabo. Oggi il Gruppo è uno tra i maggiori esponenti del settore a livello mondiale e si è, via via, specializzato nella produzione di famosi medicinali su sette aree terapeutiche:

  • cardiovascolare, trombosi, sistema nervoso centrale, oncologia, malattie metaboliche, medicina interna, vaccini.

Il Gruppo Sanofi Aventis può vantare il primato di possedere filiali in cinque continenti e di essere la prima compagnia farmaceutica europea. Il Gruppo è attualmente alla ricerca di nuovo personale da inserire presso la propria sede di Origgio (VA).

Nello specifico si ricercano:

HSE Specialist: La risorsa si occuperà di potenziare lo stabilimento produttivo, supportando la funzione dell’HSE manager nella gestione del sistema di sicurezza dello stabilimento, controllando i sistemi di gestione ambientale ISO 140001 e OHSAS 18001, valutazione del rischio, gestione dei rifiuti e igiene ambientale. Si richiede automezzo proprio, pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo. Si offre un contratto a tempo determinato.

Stage Controllo Qualità: La risorsa opererà all’interno del laboratorio microbiologico per lo sviluppo di un progetto legato al monitoraggio della crescita biologica del principio attivo dell’enterogermina. Il candidato ideale è neolaureato, automunito e domiciliato nelle zone limitrofe al posto di lavoro. Completano il profilo predisposizione a lavorare al fianco di un tutor nelle attività di validazione e analisi. Lo stage prevede un rimborso spese.

Stage Controllo Qualità: La risorsa opererà all’interno del laborazione chimico per lo sviluppo di un progetto di validazione di metodi analitici. Si richiede un tirocinante neolaureato e munito di mezzo proprio, domiciliato nelle zone limitrofe al posto di lavoro. Completano il profilo la predisposizione ad operare una serie di test chimici su materie prime e prodotti finiti.

Le persone interessante a questi profili lavorativi e allo stage proposto dal Gruppo Sanofi Aventis, possono visitare il sito ufficiale del Gruppo, dove troveranno tutte le indicazioni per procedere nell’invio del curriculum vitae.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti