Save The Children cerca stagista per Bruxelles

L'ONG è in cerca di 2 tirocinanti da inserire in 2 stage retribuiti della durata di 6 mesi, a Bruxelles.

di Elena Arrisico 6 novembre 2012 12:29

Save The Children – la grande organizzazione internazionale, che lavora per migliorare le condizioni di vita dei bambini in Italia e nel resto del mondo – è, attualmente, in cerca di diversi stagisti da inserire presso la propria sede di Bruxelles, in Belgio.

L’ONG (Organizzazione Non Governativa), nello specifico, è in cerca di 2 tirocinanti da inserire in 2 stage retribuiti della durata di 6 mesi a Bruxelles, per l’appunto.

Il primo stage avrà inizio a gennaio del 2013 e sarà incentrato sul settore Europe Aid; mentre il secondo partirà da marzo del 2013 e riguarda, invece, il settore ECHO.

L’obiettivo di entrambi gli stage è quello di fornire ai candidati esperienza e conoscenza di una ONG internazionale di tale importanza, oltre che informazioni sulle raccolte di fondi UE e competenze legate al fundraising. Save The Children International è nata nel 1919 ed opera, infatti, in ben 119 paesi del mondo con programmi di salute, di emergenze, di educazione e di protezione dei bambini da abusi e sfruttamenti.

Per potersi candidare agli stage proposti, occorre avere i seguenti requisiti:

  • Laurea in Scienze Politiche, Scienze Sociali, Relazioni Internazionali, Studi Europei o simili
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza delle istituzioni dell’Unione Europea
  • Capacità organizzativa
  • Capacità di operare in autonomia
  • Capacità di assumersi responsabilità quando necessario
  • Flessibilità
  • Ottime competenze informatiche
  • Permesso di lavoro in Belgio

Ai fini della scelta, saranno considerati requisiti preferenziali attività di stage precedenti in ambito DG DEVCO e DG ECHO, così come la conoscenza della lingua francese e la predisposizione al lavoro statistico.

Se siete interessati agli stage proposti da Save The Children e desiderate fare un’esperienza importante all’estero, potete candidarvi inviando, entro e non oltre il 16 novembre 2012, il modulo di candidatura – in cui dovrete specificare per quale tirocinio vi state candidando, scrivendo nell’oggetto “Application for Internship – January or March” – via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti