Serv. Sanitario Emilia-Romagna, Concorso per 19 Infermieri

Bando di concorso per la selezione di 19 Collaboratori Professionali Sanitari esperti Infermieri nella regioe Emilia-Romagna.

di Simona Torrettelli 4 febbraio 2013 10:58

Il Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna ha indetto un Bando di Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la selezione di Collaboratori Professionali Sanitario. Il bando è stato pubblicato sul n. 9 del 01/02/2013 della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Il termine per la presentazione della domanda di ammissione al concorso scade il prossimo 4 marzo 2013.

POSTI A CONCORSO  e riserve
n. 19 Posti di Collaboratore Professionale Sanitario esperto Infermiere – categoria D – Livello economico “Super” (DS) – con riserva del 50% a favore del personale interno, ai sensi dell’art. 24 del D.LGS 27/10/2009 n. 150.

  • Requisiti necessari per l’ammissione al concorso:
    età superiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
    cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
    idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della stessa sarà predisposto dall’Azienda Unità Sanitaria Locale prima dell’immissione in servizio;
    Laurea di primo livello in Infermieristica, ovvero Diploma universitario di Infermiere, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
    Iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri;
    Esperienza professionale complessiva di 5 anni nella categoria D, in qualità di Infermiere, acquisita in Aziende ed Enti del SSN con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato; oppure esperienza professionale complessiva di 3 anni nella categoria C in qualità di Infermiere, acquisita in Aziende ed Enti del SSN con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato unitamente a diploma di Scuola Diretta a Fini Speciali nell’assistenza infermieristica.

DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta in carta semplice utilizzando lo schema di domanda allegato al bando. La stessa deve essere indirizzata A: Direttore Generale dell’Azienda Unità Sanitaria Locale e presentata esclusivamente a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Azienda USL di Rimini – U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane – Ufficio Concorsi – Via Coriano 38 – 47924 Rimini.

TERMINE
Il termine di presentazione della domanda di ammissione scade il 4 marzo 2013.

BANDO
Una copia integrale del bando può essere scaricata da qui.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti