Siete aspiranti registi?Young Film Factory ti fa arrivare a Hollywood

Volare a Hollywood, partecipare a meeting nel mondo del cinema e vedere proiettato il proprio cortometraggio a Los Angeles? Ecco come fare.

di Elena Arrisico 26 Marzo 2013 9:05

Il vostro sogno è da sempre quello di diventare dei registi famosi, perché il cinema è la vostra grande passione? Allora, questa è un’occasione che, senza alcun dubbio, non vorrete lasciarvi scappare: “Young Film Factory” è un concorso per i cortometraggi, che permetterà di iniziare il vostro grande viaggio in questo campo e volare a Hollywood, negli Stati Uniti.

Young Film Factory” è un concorso organizzato dall’associazione “Social World Film Festival“, con la partecipazione del Dipartimento della Gioventù, dell’Istituto di Cultura Italiano di Los Angeles e del Comune di Vico Equense.

Fra i partecipanti, verranno scelti 3 cortometraggi che potranno, così, partecipatre a “Young Film Factory“. Il concorso è rivolto a tutti i ragazzi italiani, mentre il tema del cortometraggio – che verrà poi valutato da professionisti – è l’ambiente. Diamo uno sguardo anche ai requisiti richiesti per poter partecipare:

  • Avere dai 18 ai 35 anni d’età
  • Massimo 6 partecipanti per ogni progetto, fra le figure di regista, attori, direttore della fotografia, fonico di presa diretta, produttore ed assistenti

Il vincitore avrà l’opportunità di volare con l’organizzazione a Los Angeles – in California, negli USA – dove l’alloggio avverrà in due camere triple in hotel – a dicembre del 2013, per 6 giorni – ed il vitto sarà incluso. Inoltre, il regista vincente sarà premiato, parteciperà ad incontri del mondo del cinema e vedrà il proprio cortometraggio proiettato durante la seconda edizione del “Social in the World @ Los Angeles“, presso la Sala Rosselini dell’Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web Social World Film Festival, dove potrete prendere visione di tutti i dettagli relativi al bando di concorso e di tutte le informazioni di cui necessitate per partecipare. Per candidarsi, occorre iscriversi entro e non oltre le ore 12:00 del 2 maggio 2013, tramite la compilazione dell’apposito form online.

Tags: california · usa
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]