Siete dei giovani videomaker? Il concorso “Take… Action” vi attende

Siete degli aspiranti videomaker? Ecco tutti i dettagli circa il bando di concorso "Take... Action".

di Elena Arrisico 9 aprile 2013 9:05

Siete dei ragazzi creativi ed amate creare video? Il concorso “Take… Action” – riservato a videomaker emergenti – potrebbe essere l’occasione che stavate aspettando da tempo: BolognAIL – la sezione bolognese dell’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma ONLUS – con la collaborazione dell’AIL nazionale e di Flashvideo.it – oltre che il supporto di DUEA film, Cineteca di Bologna ed il Patrocinio dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e del Comune di Bologna – ha indetto il bando per la terza edizione del concorso rivolto ad aspiranti videomaker.

Il concorso mira alla realizzazione di uno spot finalizzato alla sensibilizzazione sulla lotta ai tumori del sangue e che possa favorire l’inserimento nel settore professionale della comunicazione e dell’audiovisivo di ragazzi videomaker emergenti, che saranno poi premiati in base alla loro creatività e alla sensibilità dimostrata sul delicato tema. Il video dovrà avere la durata massima di 1 minuto – ad esclusione dei titoli di coda – e dovrà essere legato ad uno o più dei seguenti temi:

  • Ricerca Scientifica
  • Comunicazione, Marketing Sociale e Fundraising

A valutare il materiale pervenuto sarà una giuria di esperti, che terrà in considerazione del messaggio, dell’originalità della presentazione e dello stile del video per poter assegnare – il 20 giugno 2013 – i seguenti premi:

  • Andare sul set di un progetto della DUEA film, casa di produzione del regista Pupi Avati
  • Stage di 6 mesi retribuito, presso la redazione di Flashvideo.it

I vincitori vedranno i propri lavori nei circuiti di comunicazione di AIL, del Comune di Bologna e di Roma, così come a Piazza Maggiore a Bologna durante la rassegna “Sotto le Stelle del Cinema“. Ma quali sono i requisiti richiesti per poter partecipare al concorso?

  • Età compresa tra i 18 ed i 35 anni

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web dell’AIL di Bologna dove, cliccando sulla voce dedicata al concorso “Take… Action“, potrete prendere visione di tutte le informazioni di cui necessitate – compresi i requisiti richiesti – ed inviare le domande di partecipazione – redatte sull’apposito modulo online e complete dei documenti richiesti – entro e non oltre le ore 12:00 del 31 maggio 2013, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti