Sorgenia, 40 assunzioni a Bologna

La ricerca viene effettuata mediante la campagna di Recruiting di Adecco.

di piero81 17 Settembre 2015 6:41

Tutto pronto per la nuova campagna di recruiting di Adecco, agenzia leader nel comparto delle risorse umane, che coinvolgerà 5 Regioni: Emilia Romagna, Lazio, Piemonte Toscana e Veneto. A che pro?

La campagna di recruiting implica la selezione di quaranta nuovi venditori che andranno ad ampliare la Divisione Small Business di Sorgenia, uno dei principali operatori privati italiani nel comprto dell’elettricità e del gas naturale. In Emilia Romagna sono presenti 13 opportunità di cui 11 risorse e 2 team leader (3 a Bologna, 2 a Modena, 1 a Reggio Emilia, 1 a Parma, 1 a Piacenza, 1 a Ravenna, 1 a Ferrara e 1 a Forlì).

Il progetto per la selezione dei 40 venditori, 35 Venditori Energia Elettrica e Gas Small Business e 5 agenti di commercio responsabili di team commerciali, ha preso il via il giorno 1 settembre 2015.

La ricerca dei trentacinque Venditori Energia Elettrica e Gas Small Business è destinata ad agenti di commercio mono/plurimandatari che hanno maturato esperienza nella vendita di servizi (preferibile) o di prodotti sul segmento business, e che siano in grado di pianificare autonomamente la ricerca dei clienti sia con attività commerciale door-to-door sull’area assegnata, sia tramite appuntamenti telefonici. Ma l’opportunità è rivolta anche a candidati che abbiano maturato una breve esperienza commerciale e vogliano diventare Incaricati alle vendite per Sorgenia. Avranno la responsabilità di gestire l’intero processo di vendita, dal contatto diretto con il Cliente alla formalizzazione dell’offerta, e di garantire nel tempo assistenza continua, rappresentando per i clienti un valido punto di riferimento sul territorio.

Completano il profilo ottime capacità relazionali, iniziativa e determinazione nel raggiungimento dei risultati, predisposizione al lavoro per obiettivi, motivazione e passione per il ruolo commerciale.

Tags: sorgenia
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]