Stage retribuiti alla Nato

La Nato è alla ricerca di giovani laureati e neo laureati da inserire in stage nelle sue strutture: i requisiti e come candidarsi.

di piero81 8 febbraio 2015 12:27

Si chiama Shape Internship Program ed è un progetto ideato dalla Nato per il reclutamento e la formazione di personale qualificato da inserire presso la sua sede centrale in Belgio.

L’offerta è rivolta a giovani laureati e neo laureati, che potranno effettuare uno stage di sei o dodici mesi a Mons, in Belgio. Vediamo qui di seguito quali sono i requisiti richiesti per la partecipazione e le modalità di invio della domanda.

Stage Nato, i requisiti

Per poter partecipare alle selezioni per gli stage retribuiti della Nato è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini di uno degli Stati membri della Nato;
  • conoscenza fluente della lingua inglese;
  • avere almeno 21 anni;
  • aver completato con successo almeno 2 anni di studi universitari
  • essere studenti universitari, laureati in corsi di laurea triennale, specialistica o magistrale e giovani che hanno conseguito il dottorato in discipline quali giurisprudenza, economia, giornalismo, scienza politiche, relazioni internazionali, ingegneria, information technology, elettronica, logistica, finanza, risorse umane, contabilità e revisione conti, lingue, ecc.

I posti disponibili per i prossimi stage Nato sono 24, tutti i candidati selezionati riceveranno un rimborso per le spese di vitto, alloggio e trasferimento.

Stage Nato, come partecipare

Per inviare la domanda di partecipazione agli stage Nato è necessario compilare il form disponibile a questo link del sito dell’organizzazione in ogni sua parte, allegando il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione (al massimo una pagina).

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2015.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata agli stage SHAPE del sito della Nato a questo link.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nato
Commenti