Stage settore Tributario Contabile dal Credito Cooperativo

Opportunità di stage formativo nel settore Tributario Contabile offerta a giovani neolaureati in materie economiche.

di Simona Torrettelli 27 Novembre 2012 9:49

La Federazione delle Banche di Credito Cooperativo delle regioni Lazio, Umbria e Sardegna, ha annunciato uno Stage nel settore Tributario Contabile per la sede di Roma. FederLUS, ovvero Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Lazio, Umbria, Sardegna, è un organismo associativo di secondo grado che attualmente è alla ricerca di giovani neolaureati in Economia che abbiano un forte interesse verso il contesto Tributario Contabile. A questi candidati sarà offerto un tirocinio formativo della durata di 6 mesi.

L’opportunità è molto ricca, in quanto i tirocinanti avranno la possibilità di inserirsi in un contesto stimolante in continua evoluzione, con formazione in una azienda dinamica e giovanile operante nel settore bancario. Molto apprezzate saranno il Team Spirits e la proposta di nuove idee volte al miglioramento continuo del servizio offerto al cliente.

Il tirocinio si articolerà in una prima fase di apprendimento, durante la quale lo stagista apprenderà le metodologie di lavoro, con le attività di assistenza e consulenza tributaria e contabile e predisposizione delle dichiarazioni dei redditi, dei sostituti d’imposta e dell’Iva.

I requisiti per potersi candidare allo stage formativo nel settore Tributario Contabile sono i seguenti:

  • Laurea in Economia con votazione minima di 102/110
  • età preferibilmente non superiore ai 28 anni
  • ottima conoscenza di Office, in particolare di Excel

Durata dello stage: 6 mesi.

Sede dello stage: Roma.

Retribuzione: Lo stage nel settore Tributario Contabile prevede una retribuzione mensile tra i 500 e i 1000 euro. Le selezioni saranno condotte direttamente dall’azienda interessata.

COME CANDIDARSI: Tutte le persone interessate allo stage formativo nel settore Tributario Contabile, e in possesso dei requisiti necessari alla partecipazione, possono inviare il proprio curriculum vitae, completo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali, attraverso la pagina dedicata. La scadenza per la presentazione della candidatura è fissata per il giorno 30 novembre 2012.

La raccolta dei curriculum è gestita dal Sistema orientamento Universitario lavoro Soul.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]