Total offre lavoro a Roma per addetti contabilità e tesoreria

Il Gruppo Petrolifero Total E&P Italia SpA è alla ricerca di personale addetto alla contabilità e alla tesoreria per la città di Roma.

di Simona Torrettelli 16 Novembre 2012 11:33

Occuparsi della contabilità di Total, una tra le più grandi compagnie petrolifere del mondo non è certo cosa facile. I conti devono tornare alla perfezione e nulla può sfuggire al controllo e alla verifica. Questo è il compito che dovranno prendersi le risorse che verranno selezionate prossimamente dal gruppo. In particolare si ricercano laureati in Economia, che lavoreranno nella città di Roma.

Total è una compagnia francese che nasce a Parigi nel 1924 e che oggi gestisce l’intera catena produttiva del petrolio e del gas naturale. Il suo compito è quello di ricercare i giacimenti dai quali estrarre la preziosa materia prima e la lavoro al fine di ottenere il prodotto finale che viene venduto al consumatore. Total, però, non si occupa solo di carburante e gas ma anche del settore chimico. Nel nostro Paese le stazioni di servizio del gruppo Total sono gestite da TotalErg (fusione tra Total Italia SpA e ERG Petroli).

Oggi, a soli due anni dalla fusione, TotalErg si è stabilizzato al terzo posto tra gli operatori italiani nella distribuzione dei prodotti petroliferi. Attualmente la società Total E&P Italia SpA è alla ricerca di diverse figure professionali che verranno inserite nella realtà di Roma:

Addetto alla Contabilità
La risorsa effettuerà la registrazione delle fatture passive, procederà all’analisi periodica dei costi, il controllo dei crediti, la revisione delle fatture del magazzino materiali, gestirà le ritenute d’acconto, collaborerà alla chiusura mensile e annuale della contabilità.Il candidato ideale è un laureato in Economia, con almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo. Si richiede la buona conoscenza del Pacchetto Office e della lingua inglese e/o francese.

Addetto Junior tesoreria
La risorsa si occuperà dell’attività relativa ai conti correnti bancari e del reporting di tesoreria, controllerà i pagamenti delle fatture emesse.
Il candidato ideale possiede la laurea in Economia, possiede conoscenze informatiche e linguistiche di cui sopra e almeno 2 anni di esperienza nella contabilità di un’azienda o di una società di revisione. Si valutano, tuttavia, anche i CV di neolaureati in Economia con tesi riguardanti Tesoreria o Contabilità, o giovani che abbiano seguito uno Stage presso la Tesoreria di una azienda medio-grande.

CANDIDATURE:
Per candidarsi alle offerte di lavoro proposte da Total, gli interessati possono raggiungere la sezione Careers e selezionale l’offerta desiderata inviando il proprio curriculum dettagliato.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]