Total offre lavoro a Roma per addetti contabilità e tesoreria

Il Gruppo Petrolifero Total E&P Italia SpA è alla ricerca di personale addetto alla contabilità e alla tesoreria per la città di Roma.

di Simona Torrettelli 16 novembre 2012 11:33

Occuparsi della contabilità di Total, una tra le più grandi compagnie petrolifere del mondo non è certo cosa facile. I conti devono tornare alla perfezione e nulla può sfuggire al controllo e alla verifica. Questo è il compito che dovranno prendersi le risorse che verranno selezionate prossimamente dal gruppo. In particolare si ricercano laureati in Economia, che lavoreranno nella città di Roma.

Total è una compagnia francese che nasce a Parigi nel 1924 e che oggi gestisce l’intera catena produttiva del petrolio e del gas naturale. Il suo compito è quello di ricercare i giacimenti dai quali estrarre la preziosa materia prima e la lavoro al fine di ottenere il prodotto finale che viene venduto al consumatore. Total, però, non si occupa solo di carburante e gas ma anche del settore chimico. Nel nostro Paese le stazioni di servizio del gruppo Total sono gestite da TotalErg (fusione tra Total Italia SpA e ERG Petroli).

Oggi, a soli due anni dalla fusione, TotalErg si è stabilizzato al terzo posto tra gli operatori italiani nella distribuzione dei prodotti petroliferi. Attualmente la società Total E&P Italia SpA è alla ricerca di diverse figure professionali che verranno inserite nella realtà di Roma:

Addetto alla Contabilità
La risorsa effettuerà la registrazione delle fatture passive, procederà all’analisi periodica dei costi, il controllo dei crediti, la revisione delle fatture del magazzino materiali, gestirà le ritenute d’acconto, collaborerà alla chiusura mensile e annuale della contabilità.Il candidato ideale è un laureato in Economia, con almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo. Si richiede la buona conoscenza del Pacchetto Office e della lingua inglese e/o francese.

Addetto Junior tesoreria
La risorsa si occuperà dell’attività relativa ai conti correnti bancari e del reporting di tesoreria, controllerà i pagamenti delle fatture emesse.
Il candidato ideale possiede la laurea in Economia, possiede conoscenze informatiche e linguistiche di cui sopra e almeno 2 anni di esperienza nella contabilità di un’azienda o di una società di revisione. Si valutano, tuttavia, anche i CV di neolaureati in Economia con tesi riguardanti Tesoreria o Contabilità, o giovani che abbiano seguito uno Stage presso la Tesoreria di una azienda medio-grande.

CANDIDATURE:
Per candidarsi alle offerte di lavoro proposte da Total, gli interessati possono raggiungere la sezione Careers e selezionale l’offerta desiderata inviando il proprio curriculum dettagliato.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti