UE, concorso per esperti di sicurezza regionale

120 posti disponibili nelle delegazioni dell'Unione Europea per 120 esperti di sicurezza regionale: i dettagli del bando di concorso.

di piero81 5 marzo 2015 8:54

L’Epso, l’ufficio che si occupa della selezione del personale per l’Unione Europea, ha indetto un concorso finalizzato alla selezione di 120 esperti e consulenti in materia di sicurezza regionale che saranno impiegati nelle diverse delegazioni dell’Unione Europea presenti a Bruxelles.

Per partecipare c’è tempo fino al 24 marzo 2015: vediamo quali sono i requisiti necessari e le modalità di invio della domanda.

Concorso per esperti di sicurezza regionale UE, i requisiti

Per essere ammessi a partecipare al Concorso indetto dall’Epso per esperti di sicurezza regionale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

essere cittadini di uno Stato membro dell’UE;
godimento dei diritti politici;
aver assolto alle norme vigenti in materia di servizio militare;
possesso della moralità richiesta per le funzioni da svolgere
ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e buona conoscenza dell’inglese, del francese o del tedesco.

Ai candidati per la posizione di responsabile (lo stipendio previsto è di quasi 2.500 euro) è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria oppure un’esperienza professionale di 3 anni o formazione nel campo della sicurezza, mentre per la posizione di consulente (stipendio di oltre 3.000 euro) è necessario essere in possesso di una laurea triennale o formazione professionale equivalente nel campo della sicurezza.

Concorso per esperti di sicurezza regionale UE, come inviare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso d’Epso per esperti di sicurezza regionale deve essere inoltrata attraverso il link presente sul sito dell’Epso entro e non oltre le ore 12.00 (ora di Bruxelles) del 24 marzo 2015.

Per tutte le informazioni a riguardo consultare il bando di concorso a questo link.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti