UE, concorso per revisori contabili

80 i posti disponibili presso le istituzioni dell'Unione Europea: i requisiti e le modalità di candidatura al concorso per revisori contabili.

di piero81 17 aprile 2015 10:11

L’Epso, l’ufficio che si occupa della ricerca e della selezione del personale per le istituzioni dell’Unione Europea, ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 80 revisori contabili da inserire presso le maggiori istituzioni dell’UE.

Vediamo qui di seguito quali sono i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso dell’Epso e le modalità di candidatura. 

Concorso per revisori contabili Epso, i requisiti richiesti

Per partecipare al concorso per revisori contabili dell’Epso è necessario prima di tutto essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  •  godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE,
  • essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare,
  • offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere.

Sono inoltre richieste specifiche competenze linguistiche: i candidati devono possedere almeno il livello C1 in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE, e almeno il livello B2 in francese, inglese o tedesco (la lingua 2 è obbligatoriamente diversa dalla lingua 1).

I candidati non devono necessariamente possedere una esperienza lavorativa precedente, ma devono comunque essere in possesso di uno specifico titolo di studio: formazione universitaria completa di almeno 3 anni attinente alle funzioni da svolgere e attestata da un diploma; oppure una formazione/qualifica professionale di livello equivalente alla formazione universitaria suddetta, attinente alle funzioni da svolgere e attestata da un diploma.

Concorso per revisori contabili Epso, come candidarsi

Per candidarsi al concorso per revisori contabili dell’Epso è necessario compilare la domanda di ammissione esclusivamente on line attraverso il sito dell’Epso ed entro e non oltre le ore 12 (ora di Bruxelles) del 28 aprile 2015.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: epso
Commenti