Università di Ferrara, assunzioni nei dipartimenti

L'Ateneo ha pubblicato due bandi di concorso per altrettanti posti. Di cosa si tratta?

di piero81 15 novembre 2015 8:52

L’Università degli Studi di Ferrara ha pubblicato due bandi di concorso per titoli ed esami destinati all’inserimento a tempo indeterminato di due candidati.

Una risorsa verrà inserita nell’Ufficio Valutazione e Programmazione. L’altra risorsa verrà inserita nel Dipartimento di Scienze mediche. La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro il 16 novembre 2015.

Requisiti

Ai concorsi pubblici possono partecipare i candidati in grado di rispettare i seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato Europeo o familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro dell’UE, purché titolari del diritto di soggiorno;
  • maggiore età;
  • conseguimento di un diploma di laurea;
  • essere in regola con le norme riguardanti gli obblighi di leva, per i candidati soggetti a tale obbligo;
  • possesso dei diritti politici;

Vi è la possibilità di assunzione presso una pubblica amministrazione.

Iter, le prove d’esame da svolgere

In primo luogo verranno valutati i titoli dei candidati, successivamente la procedura di selezione dei concorsi pubblici consisterà in due prove scritte e in una prova orale. Al termine della selezione pubblica verrà stilata una graduatoria di merito dei partecipanti idonei che sarà pubblicata sull’Albo Ufficiale dell’Ateneo e sul sito web dell’Università di Ferrara.

Occorre segnalare che l’ammissione alle selezioni pubbliche è negata ai concorrenti che, al momento della presentazione della domanda, abbiano un rapporto di parentela o affinità (IV grado compreso), o di coniugio, con il Direttore Generale, il Rettore, o un componente del Consiglio di Amministrazione.

Domanda e scadenza

Per partecipare ai concorsi pubblici sarà necessario inviare la domanda di ammissione all’indirizzo: al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Ferrara, Via Ariosto 35, 44121, Ferrara entro il 16 novembre.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti