Università di Genova, master in turismo e sviluppo

Scade il 15 gennaio 2013 il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al Master in turismo e sviluppo proposto dall'Università di Genova.

di Simona Torrettelli 4 Dicembre 2012 9:33

L’Università di GenovaPolo didattico di Imperia – insieme alla Simest Spa hanno indetto per conto del Ministero dello Sviluppo Economico la seconda edizione del Master gratuito in turismo e sviluppo internazionale. Le domande vanno presentate entro il 15 gennaio 2013.

L’Obiettivo del Master è quello di realizzare un processo di apprendimento interdisciplinare di contenuto linguistico, giuridico ed economico direttamente orientato a fornire elementi di conoscenza del sistema turistico italiano e degli strumenti finanziari di supporto all’internazionalizzazione. Il corso fornisce tutti gli strumenti per un percorso professionale di alto profilo nel settore privato e in quello pubblico. La partecipazione al Master è gratuita per 20 dei 25 candidati ammessi alla frequenza.

Il Master durerà 12 mesi, da febbraio 2013 a gennaio 2014 per un totale di 1500 ore suddivise in 350 ore di lezione frontale, 50 ore di esercitazioni, 400 ore di stage sia in Italia che all’estero e 700 ore di studio individuale. La frequenza al Master è obbligatoria per almeno l’80% delle ore di lezione previste e non sono ammesse ore di assenza.

REQUISITI

La partecipazione è a titolo gratuito ed è riservata a 20 giovani laureati, di cui:

  • 12 cittadini italiani
  • 8 cittadini con cittadinanza in uno di questi paesi: Egitto, Turchia, Ucraina, Polonia, Ungheria, Romania e Repubblica Ceca.

Inoltre sarà ammessa la partecipazione al Master a n. 5 partecipanti non beneficiari del finanziamento.

BORSA DI STUDIO: La copertura della quota di iscrizione garantita equivale a 2500 euro.

Il bando è riservato a laureati nelle seguenti discipline:

  • Scienze economiche;
  • Scienze dell’economia e della gestione aziendale;
  • Scienze Geografiche;
  • Scienze Giuridiche;
  • Lingue e culture moderne;
  • Scienze dei beni culturali;
  • Scienze del turismo;
  • Scienze e tecnologie delle arti figurative.

Per poter partecipare al bando di concorso, tutti gli interessati in possesso dei requisiti necessari possono visualizzare i dettagli attraverso il sito web dell’Università di Genova. All’interno della sezione ‘Master’ troveranno il form da compilare con tutti i dati richiesti e inviare la propria domanda di partecipazione alla segreteria studentesca dell’Ateneo. Il termine per l’invio della stessa è fissato per il 15 gennaio 2013.

Tags: laureati
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]