Università di Salerno, Master per 190 dottori di ricerca

L'Università degli studi di Salerno ha indetto un Corcorso, per titoli ed esami, per l'ammissione ai corsi di Dottorato. Il bando scade l'8 gennaio 2013.

di Simona Torrettelli 7 dicembre 2012 8:32

L’Università di Salerno ha indetto un Concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al XIV Ciclo – Nuova Serie delle Scuole di Dottorato di Ricerca aventi sede amministrativa presso l’Università degli studi di Salerno. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è l’8 gennaio 2013.

REQUISITI
I requisiti principali per l’ammissione al bando di concorso sono:

  • laurea specialistica, magistrale o diploma di laurea;

Potranno partecipare ai concorsi anche coloro i quali conseguiranno il diploma entro la data fissata per la prova scritta dell’esame di ammissione. Ciascun candidato dovrà registrarsi al sistema informatico di Ateneo, utilizzando esclusivamente il servizio on line disponibile nel sito Internet alla voce: www.unisa.it. Una volta terminato l’inserimento dei dati richiesti, occorre stampare la domanda di ammissione ed il bollettino di pagamento relativo al contributo per la partecipazione ai concorsi pubblici per l’ammissione ai Dottorati di ricerca, per un importo di 25 euro.

L’esame di ammissione al Corso consiste di una prova scritta e di un colloquio. Le prove d’esame sono intese ad accertare la preparazione del candidato, la sua attitudine alla ricerca e la discreta conoscenza di almeno una lingua straniera. Gli argomenti delle prove concorsuali, ove comunicati, sono reperibili qui.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti