Volkswagen cerca giovani ingegneri italiani

Interessante novità per gli ingegneri italiani con il programma StartUp Europe Italy Volkswagen Audi: cos'è e come candidarsi.

di piero81 31 gennaio 2014 19:12

Il passo più difficile che tutti i giovani che finiscono il loro percorso di studi devono fare è l’entrata nel mondo del lavoro, un passo che a volte si rivela particolarmente difficile, soprattutto in periodi come questo che stiamo attraversando in cui le offerte di lavoro scarseggiano.

Per alcuni, però, questo passo è agevolato: stiamo parlando dei giovani ingegneri italiani che grazie a Volkswagen Audi hanno la possibilità di partecipare ad un percorso di formazione on the job presso le sedi italiane e tedesche della casa automobilistica.

Il programma si chiama StartUp Europe Italy Volkswagen Audi: un progetto con cui Volkswagen Audi permetterà ai giovani ingegneri di iniziare a conoscere il mondo del lavoro, di costruire una significativa parte del loro percorso professionale e di fare una importante esperienza di lavoro in una grande azienda.

La durata dello StartUp Europe Italy è di due anni: il primo periodo di sviluppo personale dei candidati selezionati avverrà in Italia in una delle sedi di Lamborghini, Ducati o Italdesign Giugiaro, i successivi 18 o 21 mesi, durante i quali i candidati parteciperanno a dei progetti professionali, si terranno presso le sedi Volkswagen AG o Audi AG in Germania.

I candidati più meritevoli avranno la possibilità di essere assunti dalla casa automobilistica.

Per partecipare al progetto StartUp Europe Italy di Volkswagen Audi è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale in Ingegneria;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca;
  • disponibilità alla mobilità estera;
  • possesso di pregressa esperienza di stage o studi in ambito internazionale;ù
  • passione per il settore Automotive.

Come candidarsi

Per l’invio della propria candidatura per lo SartUp Europe Italy Volkswagen Audi consultare la pagina dedicata del sito dell’azienda.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti