150 nuove assunzioni in Banca Credem

Si tratta di un incremento di quasi 50 profili rispetto a quello già annunciato durante le scorse settimane. Si conferma e si rafforza così la strategia di crescita e sviluppo dell'istituto bancario.

di piero81 12 Maggio 2016 23:15

Credem, uno tra i principali gruppi bancari italiani quotati, inserirà entro fine 2016 150 giovani all’interno del proprio organico.

Credem

Si tratta di un incremento di quasi 50 profili rispetto a quello già annunciato durante le scorse settimane. Si conferma e si rafforza così la strategia di crescita e sviluppo dell’istituto bancario, di cui l’investimento sulle persone rappresenta uno dei principali capisaldi.

Nel 2016 inoltre saranno confermati e potenziati gli investimenti in formazione e valorizzazione delle persone che operano nel Gruppo. In particolare, l’obiettivo sarà erogare circa 35 mila giorni/uomo di formazione con una media di oltre 50 ore a persona.

Sarà intensa l’attività di job rotation, che prevede l’opportunità di svolgere nuove esperienze professionali all’interno dell’azienda, con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo individuale e la motivazione delle persone. Saranno anche realizzati oltre 3 mila colloqui per ascoltare e condividere azioni di crescita specifiche.

“Siamo convinti che investire sulle persone e sui giovani sia la strategia vincente per primeggiare in un contesto particolarmente complesso, ha dichiarato Francesco Reggiani, direttore del personale di Credem, che ha aggiunto: Il nostro obiettivo è offrire a chi lavora con noi la possibilità di operare in un ambiente dinamico ed orientato al gioco di squadra, all’interno di un’organizzazione che è da anni ai vertici del sistema bancario per solidità patrimoniale e soddisfazione della clientela”.

Nello specifico, ha aggiunto Reggiani, vogliamo continuare ad attuare pratiche di eccellenza per valorizzare il merito, offrendo costanti opportunità di sviluppo delle competenze e strumenti all’avanguardia per la gestione, lo sviluppo del personale e delle sue competenze tecniche e manageriali.

Per visionare le opportunità di lavoro è possibile cliccare sulla pagina lavora con noi del gruppo.

Tags: credem
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]