Poste Italiane cerca nuovi postini

E' arrivata la conferma ufficiale: Poste Italiane è alla ricerca di postini e addetti allo smistamento. Requisiti e modalità di candidatura.

di piero81 26 Marzo 2014 8:11

Questa volta non si tratta di una notizia circolata in rete e poi smentita: l’annuncio dell’apertura delle candidature per nuovi postini e addetti allo smistamento è comparsa sul sito di Poste Italiane in via assolutamente ufficiale. Le risorse ricercate sono molte, vediamo quindi quali sono i requisiti e le modalità di candidatura per le posizioni di lavoro attualmente aperte presso Poste Italiane.

Postini

Requisiti

  • Diploma di scuola media superiore
  • Voto di diploma minimo 70/100
  • Patente di guida in corso di validità 
  • Idoneità alla guida del motomezzo aziendale 
  • Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)
Si offrono fino a un massimo di n. 835 Contratti a Tempo Determinato a decorrere da Aprile 2014 della durata di 2, 3 o 6 mesi, in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Addetti allo smistamento

Requisiti

  • Diploma di scuola media superiore
  • Voto di diploma minimo 70/100
  • Idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche)
Condizioni di lavoro

Si offrono fino a un massimo di n. 235 Contratti a Tempo Determinato a decorrere da Aprile 2014 della durata di 2, 3 o 6 mesi in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Come candidarsi

Per candidarsi per il ruolo di postino o di addetto allo smistamento della corrispondenza presso Poste Italiane è necessaria l’iscrizione al sito dell’azienda. Una volta effettuata la candidatura potrà essere inviata visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro e cliccando sul link relativo alla posizione di proprio interesse.

Commenti
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]