Poste Italiane cerca nuovi postini

E' arrivata la conferma ufficiale: Poste Italiane è alla ricerca di postini e addetti allo smistamento. Requisiti e modalità di candidatura.

di piero81 26 Marzo 2014 8:11

Questa volta non si tratta di una notizia circolata in rete e poi smentita: l’annuncio dell’apertura delle candidature per nuovi postini e addetti allo smistamento è comparsa sul sito di Poste Italiane in via assolutamente ufficiale. Le risorse ricercate sono molte, vediamo quindi quali sono i requisiti e le modalità di candidatura per le posizioni di lavoro attualmente aperte presso Poste Italiane.

Postini

Requisiti

  • Diploma di scuola media superiore
  • Voto di diploma minimo 70/100
  • Patente di guida in corso di validità 
  • Idoneità alla guida del motomezzo aziendale 
  • Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)
Si offrono fino a un massimo di n. 835 Contratti a Tempo Determinato a decorrere da Aprile 2014 della durata di 2, 3 o 6 mesi, in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Addetti allo smistamento

Requisiti

  • Diploma di scuola media superiore
  • Voto di diploma minimo 70/100
  • Idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche)
Condizioni di lavoro

Si offrono fino a un massimo di n. 235 Contratti a Tempo Determinato a decorrere da Aprile 2014 della durata di 2, 3 o 6 mesi in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Come candidarsi

Per candidarsi per il ruolo di postino o di addetto allo smistamento della corrispondenza presso Poste Italiane è necessaria l’iscrizione al sito dell’azienda. Una volta effettuata la candidatura potrà essere inviata visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro e cliccando sul link relativo alla posizione di proprio interesse.

Commenti
  • Ita-Lufthansa, verdetto il 13 giugno
    Ita-Lufthansa: la Commissione Europea rimanda al 13 giugno la decisione in merito all’accordo tra i due vettori europei. La precedente deadline viene quindi spostata di qualche giorno. Deadline rimandata di qualche giorno Bisognerà aspettare ancora un poco per capire se il matrimonio tra Ita e Lufthansa s’ha da fare oppure no. Quel che è certo […]
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]