Lavoro in Lussemburgo Dicembre 2012

In arrivo nuove possibilità di lavoro e stage in ambito europeo offerte dalla EIB, banca europea che favorisce gli investimenti.

di Simona Torrettelli 26 Novembre 2012 13:35

Grazie al progetto European Investment Bank, arrivano nuove opportunità di lavoro in Lussemburgo per il mese di dicembre rivolto a giovani laureati. Nell’ambito dell’Unione Europea, dove ogni Paese ha il proprio progetto per lo sviluppo economico e civile, nasca la EIB, la banca che finanzia i progetti di sviluppo europei.

La EIB è la siglia di Banca europea per gli investimenti, ovvero una istituzione finanziaria controllata dall’Unione Europea nata nel 1957 grazie al Trattato di Roma. Il suo scopo primario è quello di favorire, attraverso i finanziamenti, gli investimenti politici europei per lo sviluppo regionale, le reti di trasporto, la ricerca e l’innovazione, la protezione ambientale oltre all’educazione e la salute.

Tutti gli stati membri della comunità europea fanno parte della EIB, anche se ognuno mantiene la sua personalità giuridica autonoma. La EIB ha sede in Lussemburgo, con sedi anche a Bruxelles, Atene, Lisbona, Londra, Madrid, Cairo e Roma.

Le figure professionali attualmente aperte offerte dalla EIB sono:

Enviromental Economist – sede di Bucarest in Romania
La risorsa sarà inserita con un contratto a tempo determinato di 3 anni con possibilità di proroghe. Si occuperà di supporto i progetti di sviluppo nell’area designata, organizzando le commissioni di controllo sui materiali solidi, rifiuti e scorie alimentari. I requisiti indispensabili per candidarsi a questa posizione sono:

  • laurea  magistrale in economia
  • minimo di 8 anni di esperienza pregressa in posizioni simili
  • conoscenza dei rischi climatici

La scadenza per presentare le candidature è fissata per il 18 dicembre 2012

Project Manager- sede centrale Lussemburgo
La risorsa si occuperà di supervisionare i progetti di ingegneria civile del dipartimento assegnato per un periodo di 3 anni, oltre a mantenere le relazioni con i clienti e partecipare alle negoziazioni dei contratti. I requisiti richiesti per questo profilo sono:

  • laurea in Ingegneria civile o architettura
  • almeno 3 anni di esperienza nel settore

La scadenza per presentare le candidature è fissata per il 21 dicembre 2012

Stage in Project Directorate – Road Division
Il tirocinante si occuperà dei progetti di controllo e finanziamento della rete stradale. Lo stage è rivolto a candidati con i seguenti requisiti:

  • neolaureati o laureati in Ingegneria civile
  • esperienza pregressa nel settore statistico
  • buona competenza con i principali strumenti informatici

La scadenza per presentare le candidature è fissata per il 28 novembre 2012

Loan Officer
La risorsa sarà inserita con un contratto a tempo determinato, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato. Il profilo si occuperà del settore prestiti e finanza e collaborerà con le autorità internazionali. Si richiede:

  • Laurea in economia
  • almeno 5 anni di esperienza pregressa

La scadenza per presentare le candidature è fissata per il 1 dicembre 2012

Tutti gli interessati sono pregati di visitare il sito web della EIB, selezionare l’annuncio desiderato e tramite la procedura guidata inviare il proprio curriculum.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]