Alitalia cerca addetti scalo per l’aeroporto di Linate

La compagnia di bandiera italiana è in cerca di diverse figure professionali, in vista del picco previsto per il periodo natalizio in arrivo.

di Elena Arrisico 31 Ottobre 2012 10:40

Alitalia, principale compagnia aerea italiana, ha iniziato le nuove selezioni in cerca di personale da inserire presso lo scalo di Milano Linate, in Lombardia.

La famosa compagnia aerea è in cerca di addetti scalo ed addetti check-in, che si dovranno occupare delle operazioni di accettazione dei passeggeri e dei bagagli per l’imbarco nei propri voli.

Alitalia non ha precisato il numero di posti disponibili per questa posizione – evidenziata in rosso sul sito web della compagnia di bandiera italiana – ma potrebbero essere assunzioni in vista del picco previsto per il periodo natalizio in arrivo.

Le ricerche sono iniziate da poco tempo ed è già possibile inviare la propria candidatura sul sito web ufficiale dell’Alitalia, cliccando sulla sezione dedicata alle risorse umane. Inoltre, è possibile vagliare e candidarsi anche per altre figure professionali ricercate per l’aeroporto di Milano Linate, come assistenti di volo, piloti, operai di manutenzione e molte altre.

La nuova Alitalia è nata dall’acquisizione da parte della società Compagnia Aerea Italiana SPA (CAI) di alcuni asset del vecchio gruppo Alitalia – comprendente le compagnie Alitalia, Alitalia Express e Volare – e l’acquisto da AP Holding delle società Air One, Air One CityLiner, Air One Technic ed EAS (European Avia Service). Al termine dell’acquisizione, la CAI ha assunto la denominazione “Alitalia – Compagnia Aerea Italiana SPA“.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]