Alitalia cerca addetti scalo per l’aeroporto di Linate

La compagnia di bandiera italiana è in cerca di diverse figure professionali, in vista del picco previsto per il periodo natalizio in arrivo.

di Elena Arrisico 31 Ottobre 2012 10:40

Alitalia, principale compagnia aerea italiana, ha iniziato le nuove selezioni in cerca di personale da inserire presso lo scalo di Milano Linate, in Lombardia.

La famosa compagnia aerea è in cerca di addetti scalo ed addetti check-in, che si dovranno occupare delle operazioni di accettazione dei passeggeri e dei bagagli per l’imbarco nei propri voli.

Alitalia non ha precisato il numero di posti disponibili per questa posizione – evidenziata in rosso sul sito web della compagnia di bandiera italiana – ma potrebbero essere assunzioni in vista del picco previsto per il periodo natalizio in arrivo.

Le ricerche sono iniziate da poco tempo ed è già possibile inviare la propria candidatura sul sito web ufficiale dell’Alitalia, cliccando sulla sezione dedicata alle risorse umane. Inoltre, è possibile vagliare e candidarsi anche per altre figure professionali ricercate per l’aeroporto di Milano Linate, come assistenti di volo, piloti, operai di manutenzione e molte altre.

La nuova Alitalia è nata dall’acquisizione da parte della società Compagnia Aerea Italiana SPA (CAI) di alcuni asset del vecchio gruppo Alitalia – comprendente le compagnie Alitalia, Alitalia Express e Volare – e l’acquisto da AP Holding delle società Air One, Air One CityLiner, Air One Technic ed EAS (European Avia Service). Al termine dell’acquisizione, la CAI ha assunto la denominazione “Alitalia – Compagnia Aerea Italiana SPA“.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]