Bando straordinario per il Servizio Civile Nazionale
Il Servizio Civile Nazionale è alla ricerca di 644 giovani da impiegare in progetti organizzati da enti, associazioni e da Roma Capitale in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia che si concluderà il 20 novembre 2016.
Nel corso del periodo di servizio, che durerà 12 mesi a decorrere dal 3 febbraio 2016, i volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro.
Come partecipare al bando, i requisiti
Per partecipare al bando è necessario:
- non aver già prestato Servizio Civile come volontari;
- avere tra i 18 e 28 anni;
- essere cittadini dell’UE o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
- non essere già impegnati in progetti di Servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;
- non avere in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che organizza il progetto e non avere avuto rapporti di lavoro retribuiti con l’ente per più di tre mesi consecutivi durante l’ultimo anno;
- non avere avuto condanne alla reclusione per più di un anno per delitto non colposo, oppure alla reclusione, anche per periodi più brevi, per un delitto contro la persona o riguardante la detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Bando Servizio Civile Nazionale, come fare domanda
La candidatura (comprensiva di tutti gli allegati da redarre) deve pervenire direttamente all’ente che organizza il progetto che è stato scelto entro le ore 14.00 del 17 dicembre 2015. Le candidature devono essere inviate in formato cartaceo oppure tramite Posta Elettronica Certificata e devono contenere la domanda di partecipazione compilata, una fotocopia di un documento d’identità valido e il modulo sui titoli di studio compilato.
Tags: servizio civile | ||