Bonus ristrutturazioni e aziende di consulenza: parla l’esperto Pietro Greco

Nell'avviare la procedura burocratica è bene rivolgersi ad una azienda di consulenza che conosce il settore e può svolgere una consulenza di alto livello.

di Redazione 12 Marzo 2022 15:12

“Il bonus ristrutturazioni è un punto di partenza importante che, assieme agli altri strumenti, consentirà alle aziende di creare posti di lavoro e di rendere le strutture sicure e sostenibili – valorizzando così non solo gli immobili ma anche il territorio e mettendo in moto l’intera economia”. Così l’esperto Pietro Greco commenta la proroga fino al 2024 nella Legge di Bilancio 2022 di vari bonus tra cui quello ristrutturazioni.

Questa agevolazione fiscale, che prevede una riduzione della percentuale di detrazione al 50%, è concessa per interventi finalizzati a manutenzione straordinaria; restauro e risanamento conservativo; ristrutturazione edilizia.

Nell’avviare la procedura burocratica è bene rivolgersi ad una azienda di consulenza che conosce il settore e può svolgere una consulenza di alto livello.

L’azienda di consulenza di Pietro Greco oltre all’imprenditoria, le società finanziarie e i fondi di investimento, affianca i propri assistiti anche nel campo del recupero e della valorizzazione di immobili, storici e non, per il miglior uso del bonus ristrutturazioni.

“La mia azienda STAR Building And Management – afferma Greco, mediatore d’affari di Lamezia Terme – è riuscita a strutturarsi e avviare così bene l’attività di consulenza da essere tra le prime in Italia a cogliere l’opportunità del bonus sisma per la ristrutturazione degli edifici storici”.

La STAR con sede a Milano, opera infatti in tutto il territorio nazionale e tra le diversità modalità di assistenza ai clienti si occupa anche della gestione delle pratiche per i bonus ristrutturazione.

A questo si aggiunge che STAR è in grado di affiancare proprietari e locatari in ciascuna delle fasi del ciclo di vita di una proprietà, che parte dall’acquisto alle migliori condizioni di mercato.

“I nostri consulenti – osserva l’esperto calabrese Pietro Greco – seguono i clienti in modo personalizzato in base alle esigenze: progettazione, esecuzione dei lavori, pratiche amministrative, direzione tecnica del cantiere, gestione dei fornitori e la scelta dei materiali. Soluzioni che permettono di avere un solo interlocutore per diversi servizi. Nella fase successiva la STAR potrà assistere anche nella scelta del partner per locare una proprietà e darvi ogni garanzia di una corretta valutazione anche nella sua commercializzazione”.

“Il supporto dei nostri professionisti esperti in proprietà – osserva l’esperto Pietro Greco -, locazione e diritti reali permette ai nostri assistiti di affrontare quelle problematiche che spesso possono insorgere nell’acquisto di un immobile o di una proprietà (dal permesso di costruire a ritardi nella consegna o difformità rispetto al capitolato dei lavori), o disagi che potrebbero insorgere nell’ambito di un contratto di locazione (dal pagamento del canone ai depositi cauzionali e alla gestione di riduzioni o disdette)”.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]