Comune di Milano, Bando di Concorso per due collaboratori

L'Ente conferisce due incarichi per il rilancio della "Fabbrica del vapore"

di piero81 7 Settembre 2016 6:49

Il Comune di Milano ha pubblicato un nuovo avviso di selezione pubblica ai fini dell’individuazione di due collaboratori esterni in ambito culturale e artistico. Una posizione, quella ricercata, che sarà lautamente retribuita.

Milano

L’Amministrazione, prossima al rilancio del progetto culturale della Fabbrica del Vapore, desidera conferire due incarichi di collaborazione autonoma in qualità di membri esperti della commissione giudicatrice nell’ambito della procedura “Spazi al talento”, avviso pubblico per l’assegnazione in concessione d’uso di 15 spazi del complesso “Fabbrica del vapore”.

L’incarico è collegato alla necessità di formare una Commissione che al proprio interno veda la presenza di membri esperti per valutare le proposte tecniche, i contenuti artistici e tecnici.

I requisiti

Per ottemperare questo incarico è dunque necessaria una buona conoscenza degli scenari attuali, a livello nazionale e internazionale, nelle seguenti aree culturali:

  • Performativa: teatro (nuova drammaturgia, teatro di strada, teatro ragazzi, teatro danza, ecc.), arti circensi, danza, musica.
  • Audiovisivo-multimediale: cinema, tv, documentario, videoreporter, radio, multimedia fonica.
  • Arti visive: pittura, scultura, fotografia, scenografia/scenotecnica, costumistica, illuminotecnica
  • Promozione e diffusione della cultura: editoria (cartacea, web, ecc) comunicazione (ufficio stampa, ecc.)

La durata dell’incarico è di circa 2/3 mesi (tempistica legata alla procedura di gara) per un totale stimato di circa 15 sedute di 6 ore ciascuna. A ciascun incaricato verrà corrisposto un compenso lordo di circa 6.000 euro.

Come fare domanda

Gli interessati devono presentare il curriculum in formato europeo entro le ore 12:15 del 9 settembre 2016 secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite PEC all’indirizzo [email protected];
  • a mano, presso il Protocollo della Direzione Centrale Sport, Benessere e Qualità della Vita di via Marconi 2 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:15 e dalle 14:30 alle 15:45).
Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]