Comune di Milano, Bando di Concorso per due collaboratori

L'Ente conferisce due incarichi per il rilancio della "Fabbrica del vapore"

di piero81 7 Settembre 2016 6:49

Il Comune di Milano ha pubblicato un nuovo avviso di selezione pubblica ai fini dell’individuazione di due collaboratori esterni in ambito culturale e artistico. Una posizione, quella ricercata, che sarà lautamente retribuita.

Milano

L’Amministrazione, prossima al rilancio del progetto culturale della Fabbrica del Vapore, desidera conferire due incarichi di collaborazione autonoma in qualità di membri esperti della commissione giudicatrice nell’ambito della procedura “Spazi al talento”, avviso pubblico per l’assegnazione in concessione d’uso di 15 spazi del complesso “Fabbrica del vapore”.

L’incarico è collegato alla necessità di formare una Commissione che al proprio interno veda la presenza di membri esperti per valutare le proposte tecniche, i contenuti artistici e tecnici.

I requisiti

Per ottemperare questo incarico è dunque necessaria una buona conoscenza degli scenari attuali, a livello nazionale e internazionale, nelle seguenti aree culturali:

  • Performativa: teatro (nuova drammaturgia, teatro di strada, teatro ragazzi, teatro danza, ecc.), arti circensi, danza, musica.
  • Audiovisivo-multimediale: cinema, tv, documentario, videoreporter, radio, multimedia fonica.
  • Arti visive: pittura, scultura, fotografia, scenografia/scenotecnica, costumistica, illuminotecnica
  • Promozione e diffusione della cultura: editoria (cartacea, web, ecc) comunicazione (ufficio stampa, ecc.)

La durata dell’incarico è di circa 2/3 mesi (tempistica legata alla procedura di gara) per un totale stimato di circa 15 sedute di 6 ore ciascuna. A ciascun incaricato verrà corrisposto un compenso lordo di circa 6.000 euro.

Come fare domanda

Gli interessati devono presentare il curriculum in formato europeo entro le ore 12:15 del 9 settembre 2016 secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite PEC all’indirizzo [email protected];
  • a mano, presso il Protocollo della Direzione Centrale Sport, Benessere e Qualità della Vita di via Marconi 2 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:15 e dalle 14:30 alle 15:45).
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]