Comune di Milano, Bando di Concorso per due collaboratori

L'Ente conferisce due incarichi per il rilancio della "Fabbrica del vapore"

di piero81 7 Settembre 2016 6:49

Il Comune di Milano ha pubblicato un nuovo avviso di selezione pubblica ai fini dell’individuazione di due collaboratori esterni in ambito culturale e artistico. Una posizione, quella ricercata, che sarà lautamente retribuita.

Milano

L’Amministrazione, prossima al rilancio del progetto culturale della Fabbrica del Vapore, desidera conferire due incarichi di collaborazione autonoma in qualità di membri esperti della commissione giudicatrice nell’ambito della procedura “Spazi al talento”, avviso pubblico per l’assegnazione in concessione d’uso di 15 spazi del complesso “Fabbrica del vapore”.

L’incarico è collegato alla necessità di formare una Commissione che al proprio interno veda la presenza di membri esperti per valutare le proposte tecniche, i contenuti artistici e tecnici.

I requisiti

Per ottemperare questo incarico è dunque necessaria una buona conoscenza degli scenari attuali, a livello nazionale e internazionale, nelle seguenti aree culturali:

  • Performativa: teatro (nuova drammaturgia, teatro di strada, teatro ragazzi, teatro danza, ecc.), arti circensi, danza, musica.
  • Audiovisivo-multimediale: cinema, tv, documentario, videoreporter, radio, multimedia fonica.
  • Arti visive: pittura, scultura, fotografia, scenografia/scenotecnica, costumistica, illuminotecnica
  • Promozione e diffusione della cultura: editoria (cartacea, web, ecc) comunicazione (ufficio stampa, ecc.)

La durata dell’incarico è di circa 2/3 mesi (tempistica legata alla procedura di gara) per un totale stimato di circa 15 sedute di 6 ore ciascuna. A ciascun incaricato verrà corrisposto un compenso lordo di circa 6.000 euro.

Come fare domanda

Gli interessati devono presentare il curriculum in formato europeo entro le ore 12:15 del 9 settembre 2016 secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite PEC all’indirizzo [email protected];
  • a mano, presso il Protocollo della Direzione Centrale Sport, Benessere e Qualità della Vita di via Marconi 2 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:15 e dalle 14:30 alle 15:45).
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]