Concorso per infermieri del Santobono Pausilipon di Napoli

La graduatoria che verrà stilata consentirà l'assunzione dei dipendenti.

di Valentina Cervelli 8 Settembre 2018 11:14

L’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli ha indetto un concorso per l’assunzione di 6 infermieri pediatrici da inserire in categoria D. Vediamo insieme cosa bisogna sapere sottolineando che il bando relativo scadrà il prossimo 4 ottobre.

Requisiti

I candidati interessati a partecipare al concorso dell’Ospedale Santobono Pausilipon devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea
  • idoneità fisica all’impiego
  • laurea in infermieristica pediatrica oppure diploma universitario di infermiere pediatrico o titoli equipollenti
  • iscrizione al relativo albo professionale, l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

La selezione verrà eseguita per titoli ed esami e l’amministrazione dell’ospedale si riserva di mettere in atto una prova preselettiva in caso il numero di domande ricevute fosse troppo elevato. Saranno poi in tutto 3 le prove che daranno modo di compilare a seconda dei risultati la graduatoria dalla quale estrapolare le 6 risorse: una scritta, una pratica ed una orale sulle seguenti materie, come indicato nel bando di concorso:

  •  conoscenza di temi inerenti il percorso formativo del profilo professionale
  •  elementi di base di informatica
  •  verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua comunitaria scelta ed indicata dal candidato nella domanda tra inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Per candidarsi

Per candidarsi al concorso indetto dall’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli per infermieri pediatrici è necessario inviare le domande di partecipazione al concorso per infermieri esclusivamente per via telematica tramite la pagina dedicata entro le ore 16,00 del 4 Ottobre 2018.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]