Concorso per 10 Vice Direttori dei vigili del fuoco

nuovi posti dirigenziali disponibili nel corpo dei Vigili del Fuoco: i dettagli del bando e le modalità di candidatura.

di piero81 29 Agosto 2014 8:56

Il Ministero dell’interno ha indetto un bando di concorso pubblico per la copertura di 10 posti di Vice Direttore del Corpo nazionale dei vigili del fuoco riservato a candidati che siano in possesso di una laurea in ingegneria o architettura.

Qui di seguito i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso e le modalità per l’invio della propria candidatura.

Concorso per Vice Direttori dei vigili del fuoco, i requisiti

Per poter partecipare al concorso per Vice Direttori dei Vigili del Fuoco è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana
  • godimento dei diritti politici
  • età non superiore ai 35 anni
  • idoneita’ fisica, psichica e attitudinale al servizio
  • possesso della laurea magistrale in ingegneria o architettura
  • possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o architetto
  • possesso delle qualità morali e di condotta necessarie

Concorso per Vice Direttori dei vigili del fuoco, come inviare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso per i vigili del fuoco può essere inviata esclusivamente per via telematica seguendo la procedura indicata a questo link del sito del corpo dopo aver effettuato la registrazione.

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 25 settembre 2014.

Oltre all’invi telematico, è necessario procedere alla stampa di una copia della propria domanda di partecipazione che i candidati dovranno portare con sé il giorno della prima prova o della preselezione.

Per tutte le informazioni sul concorso pubblico per Vice direttori dei vigili del fuoco consultare il bando che può essere scaricato a questo link.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]