Corso gratuito per Operatore della Ristorazione: come candidarsi

Il corso avrà una durata complessiva di 3200 ore, suddivise in 3 anni formativi. Lo stage si terrà in provincia di Lecce.

di Elena Arrisico 23 Dicembre 2012 9:15

Il Centro di Formazione Professionale Programma Sviluppo cerca stagisti da inserire per un corso gratuito della durata di 3 anni come Operatore della Ristorazione a Galatina, in provincia di Lecce.

Il corso mira a fornire le nozioni necessarie a formare una figura professionale, che possa operare presso diverse strutture ricettive e che sia in grado di svolgere attività relative alla preparazione dei pasti e ai servizi di sala e di bar.

Il corso è totalmente gratuito e, inoltre, prevede un’indennità pari a 1 euro per ogni ora di frequenza. Alla fine del corso di formazione, sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale in “Operatore della Ristorazione“.

Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 3200 ore, così suddivise:

  • Anno formativo 2012–2013: 1000 ore di formazione d’aula e 100 ore di stage
  • Anno formativo 2013–2014: 900 ore di formazione d’aula e 200 ore di stage
  • Anno formativo 2014–2015: 700 ore di formazione d’aula e 300 ore di stage

La sede di svolgimento dello stage è il Centro di Formazione Professionale Programma Sviluppo, che si trova in via Scalfo, 5 a Galatina, in provincia di Lecce.

Se volete candidarvi, dovete inviare le domande di partecipazione – redatte, esclusivamente, sull’apposito modulo – entro e non oltre le ore 13:00 del 12 gennaio 2013, al seguente indirizzo di posta: Centro di Formazione Professionale Programma Sviluppo – Via Scalfo, 5 – Galatina (Lecce).

Per maggiori informazioni, non vi resta che consultare il bando presente a questo link.

Commenti
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]