Corso gratuito per Operatore della Ristorazione: come candidarsi

Il corso avrà una durata complessiva di 3200 ore, suddivise in 3 anni formativi. Lo stage si terrà in provincia di Lecce.

di Elena Arrisico 23 Dicembre 2012 9:15

Il Centro di Formazione Professionale Programma Sviluppo cerca stagisti da inserire per un corso gratuito della durata di 3 anni come Operatore della Ristorazione a Galatina, in provincia di Lecce.

Il corso mira a fornire le nozioni necessarie a formare una figura professionale, che possa operare presso diverse strutture ricettive e che sia in grado di svolgere attività relative alla preparazione dei pasti e ai servizi di sala e di bar.

Il corso è totalmente gratuito e, inoltre, prevede un’indennità pari a 1 euro per ogni ora di frequenza. Alla fine del corso di formazione, sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale in “Operatore della Ristorazione“.

Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 3200 ore, così suddivise:

  • Anno formativo 2012–2013: 1000 ore di formazione d’aula e 100 ore di stage
  • Anno formativo 2013–2014: 900 ore di formazione d’aula e 200 ore di stage
  • Anno formativo 2014–2015: 700 ore di formazione d’aula e 300 ore di stage

La sede di svolgimento dello stage è il Centro di Formazione Professionale Programma Sviluppo, che si trova in via Scalfo, 5 a Galatina, in provincia di Lecce.

Se volete candidarvi, dovete inviare le domande di partecipazione – redatte, esclusivamente, sull’apposito modulo – entro e non oltre le ore 13:00 del 12 gennaio 2013, al seguente indirizzo di posta: Centro di Formazione Professionale Programma Sviluppo – Via Scalfo, 5 – Galatina (Lecce).

Per maggiori informazioni, non vi resta che consultare il bando presente a questo link.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]