Costa Crociere, i corsi di formazione e lavoro riservati ai disoccupati

Una ghiotta opportunità per chi non ha un lavoro e lo cerca in questo settore.

di piero81 26 Maggio 2016 21:18

Costa Crociere, nota compagnia di navigazione italiana fondata a Genova nel 1854, mette a disposizione quaranta chance per due corsi di formazione destinati a formare cuochi e animatori da inserire a bordo delle navi della flotta. Vale dunque la pena conoscere quali sono i dettagli:

TO GO WITH AFP STORY BY Suzanne Mustacic

Una nota dell’azienda spiega l’attività formativa che gli insegnanti trasmetteranno agli aspiranti lavoratori:

Il nostro gruppo si impegna ad assumere almeno il 60 per cento dei partecipanti che avranno completato con successo i corsi, organizzati in partnership con l’Accademia della Marina Mercantile e con Formazione Cooperazione Lavoro e finanziati dal Fondo sociale europeo.

I percorsi formativi prevedono una parte teorica in aula e un’altra pratica a bordo delle navi. Entrambi i corsi hanno 20 posti. La chiusura dei bandi per presentare le domande di iscrizione è prevista il 1 giugno, alle 12, per quello da cuoco di Genova e l’8 giugno 2016, sempre alle 12, per quello da animatore di bambini a La Spezia.

Corsi di formazione Costa Crociere per disoccupati, i requisiti necessari

I requisiti necessari per partecipare ai corsi di formazione per disoccupati indetti da Costa Crociere sono più o meno comuni a tutte le figure professionali che Costa si appresta a formare. Eccoli, di seguito:

  • maggiore età;
  • stato di disoccupazione;
  • diploma di scuola superiore;
  • buona lingua inglese scritta e parlata e, a parte i cuochi di bordo, conoscenza di una seconda lingua a scelta tra francese, tedesco e spagnolo.

Corsi di formazione Costa Crociere per disoccupati, come candidarsi

Coloro i quali sono interessati possono richiedere informazioni e candidarsi cliccando sulla pagina dedicata sul sito di Costa Crociere.
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]