Costa Crociere, stage retribuiti in Italia

di piero81 18 Novembre 2015 17:15

Ci sono nuove opportunità professionali destinate a laureandi e neolaureati sul ponte di un gigante del calibro di Costa Crociere. La compagnia di navigazione italiana fondata a Genova nel 1854 e oggi con la flotta standard più importante d’Europa, sta reclutando giovani talenti da formare nell’ambito di internship di alta qualità con interessanti prospettive.


Si tratta di percorsi formativi sempre retribuiti e finalizzati al successivo inserimento in azienda. Le assunzioni al termine dell’iter di stage, tuttavia, non saranno automatiche. Tutto dipenderà infatti dalle esigenze del gruppo e, ovviamente, anche dalle capacità dimostrate dagli stagisti.

I primi stage dedicati ai giovani sono quelli dell’internship in Marketing planning & business intelligence department: un percorso riservato a neolaureati in marketing, statistica o economia e commercio, con buona conoscenza dell’inglese, Excel e dei software di analisi statistica (Spss o simili). La seconda opportunità, stavolta nell’area Training center (risorse umane), riguarda direttamente giovani laureati in psicologia o management, con conoscenze di Excel e Power point, almeno livello “B2” di inglese, importanti motivazioni e capacità di comunicazione.

Il terzo percorso riguarda l’area Corporate travel reservations department: possono candidarsi diplomati in materie turistiche, con “B2” di inglese, conoscenza di Excel e attitudine al problem solving e al lavoro in team. Ultima chance, quella disponibile all’interno dell’area Finance: qui Costa Crociere seleziona laureandi o neolaureati in economia che, in affiancamento ai responsabili, avranno l’opportunità di prendere parte ai processi aziendali tipici dell’area Accounting.

Il candidato ideale, oltre ad avere una grande passione per le tematiche Finance, deve avere lingua inglese scritta e parlata molto fluente e un’ottima conoscenza dei principali sistemi informatici. Chi vuole candidarsi a queste opportunità deve consultare direttamente la pagina dedicata alle selezioni di personale.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]