DHL: previste 1200 assunzioni per fine dell’anno

L'azienda necessita di risorse per gestire il lavoro del periodo natalizio.

di Valentina Cervelli 16 Novembre 2017 12:59

DHL si sta preparando per l’arrivo delle feste natalizie: ha lanciato infatti una campagna di assunzioni per circa 1200 persone nel nostro paese. Vediamo insieme cosa ha reso noto l’azienda, decisa a farsi trovare ben preparata per il periodo che avrà inizio dal black friday.

Le assunzioni riguarderanno sia l’assistenza ai clienti che le consegne dei pacchi ed un periodo lavorativo che andràò da novembre a gennaio.

Figure ricercate

Entrando nello specifico dei numeri le assunzioni saranno così distribuite:

  • 200 addetti all’assistenza clienti
  • 1.000 addetti alle consegne.

DHL si occuperà di formare il personale assunto in maniera adeguata: fattore questo che sarà ottimale nel caso in cui si dovesse venir riconfermati per il periodo successivo, sia in caso ciò non accadesse. Quello nel settore delle spedizioni non deve essere considerato come un lavoro semplice da fare in mancanza di altro: può rivelarsi, se ben gestito, un’occupazione valida da portare con sé per diverso tempo, migliorando e facendo carriera nei casi in cui sia previsto.

Il brand nello specifico è poi uno dei migliori presenti sul territorio: già la sola esperienza acquistata nello stesso ha valore.

Per candidarsi

Per candidarsi alle offerte di lavoro DHL e quindi anche a questa specifica relativa al periodo delle feste, ci si può collegare al sito ufficiale dell’azienda e dà lì inviare il proprio curriculum e la propria candidatura relativamente all’annuncio di lavoro di proprio interesse. Sarà poi il corriere a gestire le successive fasi di conoscenza fino all’eventuale assunzione dove verrà definito anche il salario da corrispondere.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]