Easy Jet, il piano assunzioni per il 2016

La compagnia vuole puntare su Milano Malpensa, Napoli e Venezia e annuncia mille nuovi posti di lavoro per il nuovo anno.

di piero81 23 Giugno 2015 20:30

La compagnia aerea low cost Easyjet ha comunicato per il futuro prossimo di aver programmato ben 1000 assunzioni in Italia nelle città di Napoli, Milano e Venezia.

L’azienda ha scelto di rinvigorire decisamente la sua presenza nel nostro Paese. Per tale ragione è pronto il piano assunzioni 2016. Esso non riguarderà Roma: Easyjet desidera puntare su altri scali. I mille nuovi posti di lavoro fanno parte di un enorme piano di ampliamento di Easyjet in Italia. La compagnia aerea oltre che su Milano Malpensa e Napoli vuole puntare forte su Venezia, che diventa a tutti gli effetti una base Easyjet.

Queste tre basi operative possano garantire una crescita a medio e lungo termine. Easyjet punta su città che si trovano in regione importanti dal punto di vista economico. Ciò non si traduce con un addio a Roma, ma senz’altro saranno privilegiate le altre città nelle future strategie di Easyjet.

Le offerte di lavoro sono successive all’introduzione di 29 nuovi aerei nel 2016 in Italia. Ciò renderà indispensabili all’incirca 1000 assunzioni di personale, ovvero piloti, cabin crews, figure di terra e altre mansioni legate all’indotto. Si tratta di una buona notizia per il mercato del lavoro del nostro Paese. Le candidature che arriveranno a Easyjet per questi mille posti di lavoro saranno migliaia, forse decine di migliaia. Non sono ancora stati comunicati tutti i dettagli sulle nuove assunzioni Easyjet 2016, tuttavia è certo che ci saranno assunzioni per il personale di bordo. L’arrivo di 18 nuovi aerei a Milano Malpensa, 4 a Venezia e 1 a Napoli Capodichino porterà con sè nuovi posti di lavoro per piloti, assistenti di volo, responsabili di cabina.

Intanto, nella sezione carriere del gruppo le posizioni aperte sono le seguenti:

  • Senior UI Engineer
  • Incident and Problem Manager
  • Finance Analyst – Central Overheads
  • Sales Commercial Analyst
  • Senior Internal Auditor
Tags: easyjet
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]