Electrolux è in cerca di nuovo personale

Uno dei maggiori gruppi del settore degli Elettrodomestici, la Electrolux, è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle sue sedi.

di Simona Torrettelli 30 Novembre 2012 11:39

Nel settore degli elettrodomestici Electrolux è una delle aziende più famose al mondo nella produzione e distribuzione e, in questo momento, è interessata all’assunzione di nuovo personale da inserire nel proprio organico della sua sede di Porcia, nel Friuli e nella sede di Susegana, nel Veneto.

Electrolux è una grande multinazionale svedese, azienda leader nella produzione di elettrodomestici per la casa e per uso professionale. Fondata nel 1910 a Stoccolma, l’azienda inizialmente si è specializzata nella produzione e commercializzazione di aspirapolveri. Oggi l’azienda detiene il 25% del mercato mondiale degli elettrodomestici con i suoi 22 impianti di produzione sparsi in tutta Europa.

Le figure professionali ricercate dal Gruppo sono:

  • Sales Operation Coordinator Key Accounts: la risorsa collaborerà con l’Ikea in tutte le fasi di supporto, catena di produzione e monitoraggio delle attività di vendita. Per questa posizione è richiesta la Laurea in Ingegneria o Economia. Si richiede inoltre la conoscenza del pacchetto Office e delle procedure logistiche aziendali. La conoscenza della lingua inglese sarà ritenuto requisito fondamentale.
  • Legal Assistant: la risorsa si occuperà dell’assistenza legale a tutti i settori aziendali, mantenendo i contatti con i clienti e aggiornando gli archivi. Si richiede Laurea in Giurisprudenza, esperienza pregressa in aziende internazionali e buone capacità comunicative;
  • Motor Control Specialist: la risorsa dovrà applicare gli algoritmi di lavaggio al parco macchine assegnato e svolgerà tutti i processi di verifica e simulazione. Si richiede la Laurea in Ingegneria Elettronica, una prodonda conoscenza delle componenti elettroniche dei motori e almeno 2 anni di pregressa esperienza, oltre a capacità relazionali e di lavoro di squadra.
  • Laboratory Mechanical Engineer: la risorsa svolgerà tutti i test e le attività di ricerca sui macchinari in collaborazione con gli altri settori anziendali per il controllo qualità. Si richiede una Laurea in Ingegneria elettronica o meccanica, la perfetta conoscenza della lingua inglese e l’abilità di gestire lo stress e lavorare per obiettivi.
  • Compressor Specialist: la risorsa si occuperà di tutte le procedure di gestione e valutazione dei nuovi compressori per ottenere le necessarie qualifiche e riconoscimenti. Si richiede una Laurea in Ingegneria meccanica e almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo e capacità di lavorare autonomamente.

CANDIDATURE: Per inoltrare la vostra candidatura, potete visionare i dettagli delle offerte lavorative sulla pagina web del Gruppo e seguire le indicazione per inviare il proprio CV entro la fine di dicembre 2012.

Tags: laureati
Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione