Emilia Romagna, Bando di Concorso educatori ed insegnanti
Sono state indette nuove selezioni pubbliche nella Regione Emilia Romagna ai fini della formazione di graduatorie dalle quali attingere per assunzioni a tempo determinato e tempo pieno di Educatori asilo nido e Insegnanti di scuola materna.
Vale la pena conoscere il bando nei dettagli. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione ai concorsi pubblici fino all’11 agosto 2016. Scopriamo i dettagli dei concorsi.
Bando di Concorso educatori ed insegnanti in Emilia Romagna, i requisiti richiesti
Saranno ammessi al concorso i candidati in possesso dei requisiti di seguito indicati:
- cittadinanza italiana o europea;
- aver compiuto il 18° anno di età;
- essere fisicamente idonei all’impiego;
- essere inclusi nell’elettorato politico;
- avere la fedina penale pulita;
- avere adempiuto agli obblighi del servizio militare (solo per i nati fino al 1985);
- non essere stati licenziati oppure destituiti o dispensati oppure dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Per candidarsi ai bandi di concorso per Educatori e Insegnanti è inoltre richiesto il possesso di precisi titoli di studio: per l’elenco completo dei diplomi e lauree ammesse alle selezioni pubbliche vi rimandiamo alla lettura dei bandi.
Bando di Concorso educatori ed insegnanti, le prove di esame
L’iter di selezione consisterà nella valutazione dei titoli e dei requisiti dei partecipanti i quali dovranno espletare un prova d’esame vertente sulle materie indicate nei rispettivi bandi. Trovate i documenti in allegato.
Bando di Concorso educatori ed insegnanti, come fare domanda
Per presentare la domanda di ammissione ai concorsi pubblici è necessario utilizzare esclusivamente l’apposita procedura telematica presente sul sito internet Concorsi Online, entro l’11 agosto 2016.
Tags: educatori · insegnanti | ||