Emilia Romagna, Bando di Concorso educatori ed insegnanti

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione ai concorsi pubblici fino all'11 agosto 2016.

di piero81 7 Agosto 2016 8:49

Sono state indette nuove selezioni pubbliche nella Regione Emilia Romagna ai fini della formazione di graduatorie dalle quali attingere per assunzioni a tempo determinato e tempo pieno di Educatori asilo nidoInsegnanti di scuola materna.

Scuola

Vale la pena conoscere il bando nei dettagli. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione ai concorsi pubblici fino all’11 agosto 2016. Scopriamo i dettagli dei concorsi.

Bando di Concorso educatori ed insegnanti in Emilia Romagna, i requisiti richiesti

Saranno ammessi al concorso i candidati in possesso dei requisiti di seguito indicati:

  • cittadinanza italiana o europea;
  • aver compiuto il 18° anno di età;
  • essere fisicamente idonei all’impiego;
  • essere inclusi nell’elettorato politico;
  • avere la fedina penale pulita;
  • avere adempiuto agli obblighi del servizio militare (solo per i nati fino al 1985);
  • non essere stati licenziati oppure destituiti o dispensati oppure dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Per candidarsi ai bandi di concorso per Educatori e Insegnanti è inoltre richiesto il possesso di precisi titoli di studio: per l’elenco completo dei diplomi e lauree ammesse alle selezioni pubbliche vi rimandiamo alla lettura dei bandi.

Bando di Concorso educatori ed insegnanti, le prove di esame

L’iter di selezione consisterà nella valutazione dei titoli e dei requisiti dei partecipanti i quali dovranno espletare un prova d’esame vertente sulle materie indicate nei rispettivi bandi. Trovate i documenti in allegato.

Bando di Concorso educatori ed insegnanti, come fare domanda

Per presentare la domanda di ammissione ai concorsi pubblici è necessario utilizzare esclusivamente l’apposita procedura telematica presente sul sito internet Concorsi Online, entro l’11 agosto 2016.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]