Eni, 800 assunzioni in azienda

Si cercano, in prevalenza, ingegneri.

di piero81 12 Novembre 2015 8:16

Eni seleziona ottocento unità da inserire all’interno della propria azienda. Le offerte di lavoro sono rivolte a giovani che sono in possesso sia del diploma che della laurea.

Occorre sottolineare che i profili maggiormente ricercati sono gli ingegneri meccanici, ingegneri chimici, ingegneri ambientali e territori ed infine gli ingegneri energetici e navali.

Disponibili anche posizioni destinate a figure professionali. Si richiedono in questo contesto lauree in economia ed in materie tecnico-scientifiche, come geologia, informatica.

Per quanto riguarda i diplomati invece sono ricercati coloro che sono in possesso di diplomi in materie tecnico-industriali e di ragioneria, per alcuni profili professionali è richiesta la conoscenza delle lingua inglese. Ben definiti sono gli step previsti da Eni in fase di assunzione dei profili:

  1. Screening di tutti i Curriculum ricevuti attraverso il Portale Web;
  2. Secondo Screening dei Candidati attraverso interviste telefoniche;
  3. Colloquio face to fa face finale: di gruppo per persone prive di esprienza ed individuale per i profili senior (con tanto di colloquio tecnico incluso).

Tutti coloro che supereranno le fasi di screening verranno assunti direttamente in ENI. I possibili contratti di lavoro potranno essere sia a tempo indeterminato che determinato a seconda dei profili per cui ci si candida, per alcuni profili sono anche contemplati dei contratti di apprendistato (quest’ultimo per le persone fino a 29 anni), ma anche in questo caso si tratta di contratti che rappresentano l’anticamera di un’assunzione a tempo indeterminato.

Assunzioni Eni, come candidarsi

Tutti coloro che sono interessati a queste offerte di lavoro possono inviare la candidatura direttamente sul sito web dell’Azienda. Appare possibile controllare nel dettaglio tutte le posizioni disponibili ed inoltrare il proprio curriculum-vitae, oppure inviare una candidatura spontanea per future offerte di lavoro.

Tags: eni
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]