ENI, opportunità di impiego all’estero: come e dove inviare il CV

Il famoso ente pubblico italiano è in cerca di Assistant Driller per le proprie sedi estere.

di Elena Arrisico 4 Maggio 2013 9:10

ENI – nota azienda italiana creata dallo Stato come ente pubblico, operante nei settori riguardanti il petrolio, il gas naturale, la petrolchimica e l’energia elettrica – offre alcune possibilità di lavoro presso alcune delle proprie sedi presenti all’estero.

ENI – ex Ente Nazionale Idrocarburi – è nata nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Mattei, che ne fu il presidente fino alla sua morte avvenuta nel 1962. Successivamente, l’ente è divenuto società per azioni nel 1992 ed è operante nei settori riguardanti il petrolio, il gas naturale, la petrolchimica e l’energia elettrica, fra le altre cose. Oggi, la nota azienda italiana è presente in circa 70 paesi del mondo, dove trovano impiego oltre 76 mila lavoratori.

Al momento, ENI è alla ricerca di nuove risorse da assumere con contratti di apprendistato e da inserire all’interno del proprio team presente all’estero. Diamo, quindi, uno sguardo ad una delle posizioni attualmente attive e a parte dei requisiti richiesti per potersi candidare:

Assistant Driller:

  • Diploma tecnico
  • Età non superiore ai 29 anni
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a lavorare su turni
  • Disponibilità a lavorare all’estero

I candidati che saranno selezionati saranno assunti con contratto di apprendistato e dovranno assistere il Capo Perforatore nelle varie attività lavorative da svolgere. Prima di iniziare l’impiego, inoltre, è previsto un periodo formativo, che servirà ai neoassunti per ottenere le giuste competenze relative alla mansione da svolgere.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web dell’ENI dove, cliccando sulla voce dedicata alle offerte lavorative, potrete sfogliare tutte le posizioni attualmente attive – compresi tutti i requisiti richiesti, i luoghi di lavoro e tutte le informazioni di cui avete bisogno per potervi candidare per le posizioni di vostro interesse – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i vostri dati – secondo le modalità richieste dalla famosa azienda italiana.

Tags: assistenti · eni
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]