Entro il 2015, 2600 assunzioni per ENI

La nota azienda che si occupa di energia ha intenzione di ampliare ulteriormente il proprio organico e prevede mega-assunzioni entro 4 anni.

di Elena Arrisico 10 Novembre 2012 8:05

ENI (Ente Nazionale Idrocarburi) è in cerca di nuovo personale da assumere in tutto il territorio italiano. L’azienda – che si occupa della produzione e della distribuzione di energia, come petrolio, gas naturale ed energia elettrica – ha dato notizia, proprio in questi giorni, di un piano di investimenti che porterà dei notevoli cambiamenti per quanto riguarda l’occupazione: sono 2600 le assunzioni che si prevedono entro il 2015.

In un’intervista al Corriere della Sera, l’amministratore delegato di ENI, Paolo Scaroni, ha parlato di nuovi posti di lavoro, aggiungendo che sono previste 2600 assunzioni entro 4 anni:

Siamo il gruppo che investe di più nel Paese e continueremo a farlo: 2 miliardi l’anno fino al 2015 ed in 4 anni sono previste 2600 assunzioni“.

Ha dichiarato Scaroni. ENI, infatti, ha assunto circa 4 mila persone nel periodo che va dal 2008 al 2011, fra cui si contano 3 mila giovani laureati. Un’ottima occasione, dunque, per chi volesse fare carriera nel settore dell’energia e, soprattutto, in un’azienda che conta circa 80 mila dipendenti in 79 paesi.

Le numerose offerte di lavoro che la multinazionale propone sono consultabili andando sul sito web dell’ENI, dove è anche possibile registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form.

Tags: energia · eni · italia
Commenti
  • Energica Motor Company in liquidazione giudiziale
    Energica Motor Company ha optato per il fallimento giudiziale. La decisione è stata ufficializzata il 15 ottobre sera, in seguito alla riunione del cda dell’azienda. Cosa è successo a Energica Motor Company La società modenese è nota per la sua produzione di moto elettriche ad alte prestazioni. È un peccato che stia vivendo questo periodo […]
  • Monza, americani interessati ad acquisto squadra
    Il Monza Calcio avrebbe suscitato l’interesse degli statunitensi di Gamco Investor. Parliamo di un fondo legato al Mario Gabelli, miliardario italo-americano, che potrebbe convincere Fininvest alla vendita. L’interesse americano per il Monza Come sempre quando si parla di una società sono tanti i fattori da prendere in considerazione. A partire dall’eventuale prezzo fino ad arrivare […]
  • Stellantis, crolla liquidità: che succede
    Stellantis non migliora, nonostante le promesse e le aspettative. Tra gli ultimi problemi quello di un calo della liquidità, ovvero del flusso di cassa industriale. Liquidità in negativo per Stellantis Il gruppo Stellantis ha infatti diffuso una nota per comunicare la revisione delle previsioni per il bilancio finale del 2024. E come già anticipato è […]