EPSO cerca funzionari di banca

Ottima opportunità di lavoro per esperti in economia e diritto nel Consiglio Unico Europeo: i dettagli.

di piero81 22 Ottobre 2014 8:27

La risoluzione del Consiglio Unico, come parte del meccanismo di risoluzione unico (SRM) sarà uno degli elementi chiave della nuova Unione bancaria europea, insieme al meccanismo di vigilanza unico. Sarà lanciato il 1 ° gennaio 2015 e avrà sede a Bruxelles.

Al momento la Risoluzione del Consiglio Unico è alla ricerca di esperti di grande talento, con un forte background in economia, diritto, economia aziendale, finanza o di altri settori pertinenti per la copertura di posti temporanei per il salvataggio delle banche:

  • Esperto in recupero e risoluzione banche (AD 6 )
  • Esperto Senior in recupero e risoluzione banche (AD8)
  • Esperto legale senior nella risoluzione banche (AD8)

Requisiti

Per lavorare per la risoluzione del Consiglio unico è necessario essere un cittadino dell’Unione, con una buona padronanza di due lingue ufficiali dell’Unione europea, ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata.

L’offerta di lavoro è rivolta a candidati con esperienza nel settore bancario, in imprese di investimento, studi legali, società di gestione del risparmio o delle autorità pubbliche (in particolare risoluzione e autorità di vigilanza), o in consulenza / società di servizi chiaramente focalizzati sul settore dei servizi finanziari.

Condizioni contrattuali

La durata iniziale del contratto temporaneo è di tre anni. La retribuzione mensile di base è: € 4,960 per la posizione AD 6 e € 6,350 per la AD8. Oltre allo stipendio base, gli agenti hanno diritto a varie indennità (dislocazione, la casa, figli a carico e istruzione).

Come candidarsi

Per ulteriori informazioni su queste offerte di lavoro e per l’invio della propria candidatura consultare il seguente link.

Ricordiamo che le candidature alle posizioni sopra elencate dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12 (ora di Bruxelles) del 6 novembre 2014.

Tags: epso
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]