EPSO cerca funzionari di banca

Ottima opportunità di lavoro per esperti in economia e diritto nel Consiglio Unico Europeo: i dettagli.

di piero81 22 Ottobre 2014 8:27

La risoluzione del Consiglio Unico, come parte del meccanismo di risoluzione unico (SRM) sarà uno degli elementi chiave della nuova Unione bancaria europea, insieme al meccanismo di vigilanza unico. Sarà lanciato il 1 ° gennaio 2015 e avrà sede a Bruxelles.

Al momento la Risoluzione del Consiglio Unico è alla ricerca di esperti di grande talento, con un forte background in economia, diritto, economia aziendale, finanza o di altri settori pertinenti per la copertura di posti temporanei per il salvataggio delle banche:

  • Esperto in recupero e risoluzione banche (AD 6 )
  • Esperto Senior in recupero e risoluzione banche (AD8)
  • Esperto legale senior nella risoluzione banche (AD8)

Requisiti

Per lavorare per la risoluzione del Consiglio unico è necessario essere un cittadino dell’Unione, con una buona padronanza di due lingue ufficiali dell’Unione europea, ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata.

L’offerta di lavoro è rivolta a candidati con esperienza nel settore bancario, in imprese di investimento, studi legali, società di gestione del risparmio o delle autorità pubbliche (in particolare risoluzione e autorità di vigilanza), o in consulenza / società di servizi chiaramente focalizzati sul settore dei servizi finanziari.

Condizioni contrattuali

La durata iniziale del contratto temporaneo è di tre anni. La retribuzione mensile di base è: € 4,960 per la posizione AD 6 e € 6,350 per la AD8. Oltre allo stipendio base, gli agenti hanno diritto a varie indennità (dislocazione, la casa, figli a carico e istruzione).

Come candidarsi

Per ulteriori informazioni su queste offerte di lavoro e per l’invio della propria candidatura consultare il seguente link.

Ricordiamo che le candidature alle posizioni sopra elencate dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12 (ora di Bruxelles) del 6 novembre 2014.

Tags: epso
Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]