Epso cerca traduttori e consulenti

Nuovi posti di lavoro in Unione Europea: aggiornamenti sui concorsi attivi presso l'Epso, l'ufficio del personale europeo.

di piero81 22 Luglio 2014 8:38

L’Epso, l’ufficio che si occupa della selezione e del collocamento del personale per l’Unione Europea, ha in questo giorni indetto due nuovi concorsi per selezionare, da tutti i paesi che fanno parte dell’Unione, personale specializzato nella traduzione e consulenti ed esperti informatici.

Vediamo qui di seguito i dettagli.

Epso, concorso per traduttori

L’Epso sta cercando traduttori motivati, provenienti da tutta Europa, per lavorare nelle istituzioni dell’Unione Europea nelle seguenti lingue: inglese, greco, spagnolo, svedese e tedesco.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  •  laurea
  • perfetta padronanza, sia scritta che parlata, della lingua della procedura di selezione (lingua madre o conoscenza equivalente)
  • conoscenza approfondita di almeno altre due lingue dell’Unione Europea, una delle quali deve essere obbligatoriamente tra inglese, francese o tedesco
  • preferibile precedente esperienza in medesima mansione.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 5 agosto 2014. Per informazioni e candidature consultare questo link.

Epso, concorso per consulenti e specialisti

L’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno (UAMI) è alla ricerca di consulenti e specialisti per la creazione di un database con il supporto tecnico dell’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO).

La sede di lavoro è Alicante, in Spagna, e il lavoro si svolgerà nel periodo 2014-2018.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  •  diplomi ed esperienza professionale riguardante il profilo per il quale si manifesta interesse
  • cittadinanza europea
  • conoscenza approfondita di una delle 24 lingue ufficiali dell’UE, oltre a una conoscenza soddisfacente di inglese, francese, spagnolo, tedesco o italiano.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 dell’8 Agosto 2014. Per info e candidature consultare questo link.

Tags: epso
Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]