I 10 lavori meno stressanti del 2013

Siete in cerca di un impiego e la componente legata allo stress è altrettanto importante per la vostra ricerca? Ecco la classifica stilata da CareerCast.com.

di Elena Arrisico 27 Luglio 2013 9:10

CareerCast.com – sito web internazionale dedicato a tutto ciò che ruota intorno al tema del lavoro – ha pensato bene di stilare una classifica riguardante i 10 lavori meno stressanti del 2013; del resto, si sa che cercare un impiego non è mai un’attività semplice e che spesso, oltre ai desideri su guadagni sostanziosi, si va alla ricerca di qualcosa che non prenda troppe delle nostre preziose energie. Vediamo, quindi, quali sono i 10 lavori meno stressanti messi in lista dal noto sito web:

10. Addetto alla Trivellatura
Nonostante possa sembrare il contrario, questo mestiere comporta pochi rischi ed i lavoratori possono operare con tranquillità. Il salario medio è pari a 24 mila euro.

9. Bibliotecario
Un ambiente rilassante e silenzioso rende questo lavoro uno dei più desiderati dagli amanti dei libri; un mestiere che ha, inoltre, molti sbocchi lavorativi in scuole, università e via dicendo. Il salario medio è pari a 41 mila euro.

8. Parrucchiere
Anche se opera in un ambito frenetico, chi sceglie questo lavoro instaura spesso rapporti di amicizia con i propri clienti e dà sfogo alla propria creatività. Il salario medio è pari a 17 mila euro.

7. Dietologo
Questo lavoro è in continua crescita – in quanto aiuta a combattere l’obesità molto diffusa negli USA – non risulta particolarmente stressante ed è, solitamente, ben pagato. Il salario medio è pari a 40 mila euro.

6. Audiologo
Mestiere in crescita, dove le prospettive di guadagno sono ottime e lo stress pare sia veramente poco: si ha a che fare, soprattutto, con persone anziane e si ha la possibilità di gestire il proprio tempo come meglio si crede. Il salario medio è pari a 50 mila euro.

5. Tecnico di Laboratorio
Lavoro che permette di condurre analisi su dei campioni in tranquillità e silenzio, restando fuori dal caos che – solitamente – regna nell’ambiente medico. Il salario medio è pari a 35 mila euro.

4. Gioielliere
Mestiere che si svolge con creatività, prevalentemente, “dietro le quinte” in tutta calma. Il salario medio è pari a 26 mila euro.

3. Addetto ai Report Medici
Questo è un lavoro che viene svolto presso ospedali e studi medici; una professione in continua crescita, che consiste nell’organizzare le visite e svolgere diverse operazioni di segretariato. Il salario medio è pari a 24 mila euro.

2. Sarta
Mestiere antico – particolarmente ricercato nel mondo della moda – che non richiede lauree o simili, ma tanta bravura, precisione, creatività e passione. Il salario medio è pari a 19 mila euro.

1. Professore Universitario
Il primo posto va ai professori universitari che, una volta raggiunto il traguardo, possono godere di una carriera stabile, ben retribuita e piena di soddisfazioni… almeno negli USA, pare: nel nostro paese, infatti, i professori non hanno vita facile a causa della precarietà. Il salario medio è pari a 46 mila euro.

Voi che ne pensate?

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]