I 10 lavori meno stressanti del 2013

Siete in cerca di un impiego e la componente legata allo stress è altrettanto importante per la vostra ricerca? Ecco la classifica stilata da CareerCast.com.

di Elena Arrisico 27 Luglio 2013 9:10

CareerCast.com – sito web internazionale dedicato a tutto ciò che ruota intorno al tema del lavoro – ha pensato bene di stilare una classifica riguardante i 10 lavori meno stressanti del 2013; del resto, si sa che cercare un impiego non è mai un’attività semplice e che spesso, oltre ai desideri su guadagni sostanziosi, si va alla ricerca di qualcosa che non prenda troppe delle nostre preziose energie. Vediamo, quindi, quali sono i 10 lavori meno stressanti messi in lista dal noto sito web:

10. Addetto alla Trivellatura
Nonostante possa sembrare il contrario, questo mestiere comporta pochi rischi ed i lavoratori possono operare con tranquillità. Il salario medio è pari a 24 mila euro.

9. Bibliotecario
Un ambiente rilassante e silenzioso rende questo lavoro uno dei più desiderati dagli amanti dei libri; un mestiere che ha, inoltre, molti sbocchi lavorativi in scuole, università e via dicendo. Il salario medio è pari a 41 mila euro.

8. Parrucchiere
Anche se opera in un ambito frenetico, chi sceglie questo lavoro instaura spesso rapporti di amicizia con i propri clienti e dà sfogo alla propria creatività. Il salario medio è pari a 17 mila euro.

7. Dietologo
Questo lavoro è in continua crescita – in quanto aiuta a combattere l’obesità molto diffusa negli USA – non risulta particolarmente stressante ed è, solitamente, ben pagato. Il salario medio è pari a 40 mila euro.

6. Audiologo
Mestiere in crescita, dove le prospettive di guadagno sono ottime e lo stress pare sia veramente poco: si ha a che fare, soprattutto, con persone anziane e si ha la possibilità di gestire il proprio tempo come meglio si crede. Il salario medio è pari a 50 mila euro.

5. Tecnico di Laboratorio
Lavoro che permette di condurre analisi su dei campioni in tranquillità e silenzio, restando fuori dal caos che – solitamente – regna nell’ambiente medico. Il salario medio è pari a 35 mila euro.

4. Gioielliere
Mestiere che si svolge con creatività, prevalentemente, “dietro le quinte” in tutta calma. Il salario medio è pari a 26 mila euro.

3. Addetto ai Report Medici
Questo è un lavoro che viene svolto presso ospedali e studi medici; una professione in continua crescita, che consiste nell’organizzare le visite e svolgere diverse operazioni di segretariato. Il salario medio è pari a 24 mila euro.

2. Sarta
Mestiere antico – particolarmente ricercato nel mondo della moda – che non richiede lauree o simili, ma tanta bravura, precisione, creatività e passione. Il salario medio è pari a 19 mila euro.

1. Professore Universitario
Il primo posto va ai professori universitari che, una volta raggiunto il traguardo, possono godere di una carriera stabile, ben retribuita e piena di soddisfazioni… almeno negli USA, pare: nel nostro paese, infatti, i professori non hanno vita facile a causa della precarietà. Il salario medio è pari a 46 mila euro.

Voi che ne pensate?

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]