I comportamenti più fastidiosi da non tenere in ufficio, eccoli

Cosa vi irrita di più dei vostri colleghi? Ecco la classifica dei comportamenti più fastidiosi tenuti sul posto di lavoro.

di Elena Arrisico 6 Agosto 2013 11:15

LondonLovesBusiness.com – giornale online britannico dedicato agli affari – ha stilato una lista molto particolare, approfondendo i comportamenti che maggiormente infastidiscono sul posto di lavoro: la ricerca è stata, infatti, effettuata per scoprire le abitudini meno amate dai lavoratori negli uffici inglesi. Ecco, dunque, la classifica dei comportamenti più fastidiosi da non tenere a lavoro, partendo dall’ultima posizione per arrivare alla prima:

9. Portare i figli sul posto di lavoro (risposta data da circa il 27 per cento degli intervistati)

8. Recarsi in ufficio ammalati (risposta data da circa il 34 per cento degli intervistati)

7. Fare numerose pause per fumare (risposta data da circa il 39 per cento degli intervistati)

6. Tenere il cellulare con la suoneria al massimo (risposta data da circa il 42 per cento degli intervistati)

5. Discutere di questioni lavorative private in pubblico (risposta data da circa il 54 per cento degli intervistati)

4. Inviare e-mail al collega vicino di scrivania (risposta data da circa il 56 per cento degli intervistati)

3. Spettegolare sui colleghi (risposta data da circa il 60 per cento degli intervistati)

2. Lasciare piatti sporchi sulla scrivania, dopo aver mangiato (risposta data da circa il 63 per cento degli intervistati)

1. Recarsi in ritardo alle riunioni lavorative (risposta data da circa il 65 per cento degli intervistati)

Un dato curioso è quello dell’ottava posizione della classifica circa il presentarsi a lavoro malati, in quanto – in Gran Bretagna6 manager su 10 dichiarano di non credere ai propri colleghi e/o dipendenti quando si assentano dal posto di lavoro per malattia.

L’indagine è stata svolta su un campione di oltre 2 mila manager del Regno Unito. Gli intervistati, però, hanno dichiarato ulteriori “crimini” commessi dai propri colleghi, oltre a quelli già citati sopra: tra le abitudini più fastidiose compaiono, infatti, anche l’uso di un linguaggio strettamente lavorativo o di frasi fratte, così come usare un vestiario inappropriato.

E, a voi, cosa dà più fastidio dei vostri colleghi di ufficio?

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]