I migliori ambienti lavorativi australiani del 2013, ecco quali sono

La classifica è stata stilata prendendo in esame i dati provenienti dall'Australia.

di Elena Arrisico 3 Novembre 2013 9:05

Vi siete mai chiesti quali siano le migliori aziende, in Australia, per cui lavorare? Great Place to Work – azienda globale che si occupa di ricerca, consulenza e formazione – ha risposto a questa domanda, stilando la classifica delle migliori grandi aziende australiane del 2013. Vediamo, quindi, tutte le posizioni della top 10, partendo dall’ultima per poi arrivare alla prima:

10. Cordelta Pty Ltd
Al decimo posto della classifica, c’è Cordelta Pty Ltd, azienda operante nel settore professional services che vanta 119 impiegati.

9. C3 Business Solutions
Nona posizione per C3 Business Solutions, brand che si occupa – com’è deducibile dal nome – di information technology ed IT consulting e che conta circa 48 dipendenti.

8. RedBalloon
All’ottavo posto, compare RedBalloon – azienda operante nel settore retail e specialty – che offre lavoro a circa 59 persone.

7. McAfee
In settima posizione, McAfee che impiega circa 135 persone nel settore dell’information technology e software.

6. MRWED Training and Assessment
Al sesto posto, MRWED Training and Assessment nel settore education & training, dove dà lavoro a 35 persone.

5. The Physio Co
Quinta posizione per The Physio Co, nel settore health care, dove vi lavorano 56 impiegati.

4. SFDC Australia Pty Ltd
Al quarto posto della top 10, SFDC Australia Pty Ltd con i suoi 267 impiegati nel settore dell’information technology e software.

3. NetApp Australia Pty Ltd
Terza posizione per NetApp Australia Pty Ltd, che impiega circa 198 persone nel settore dell’information technology e storage/data management.

2. Atlassian Pty Ltd
Al secondo posto della classifica, compare Atlassian Pty Ltd – ennesima azienda che si occupa di information technology e software – che impiega circa 272 persone.

1. Optiver Pty limited
La prima posizione della top 10 è di Optiver Pty limited, brand che si occupa di financial services & insurance, in cui trovano lavoro circa 203 impiegati. L’azienda è stata fondata nel 1986 ad Amsterdam ed è, oggi, uno dei leader nel suo campo sia in diverse nazioni d’Europa, che negli USA, in Australia ed in altri paesi del mondo: 4 sono, infatti, i continenti interessati dal marchio, rappresentato da circa 35 nazionalità.

Commenti
  • Tim pronta a unirsi con Iliad?
    Tim è pronta a unirsi con Iliad? Potrebbe essere una delle possibilità prese in considerazione per quanto riguarda il consolidamento da parte dell’ex monopolista delle telecomunicazioni italiane. Tim e la possibilità di consolidamento con Iliad È stato questo uno degli argomenti affrontati nel corso della conference call con la comunità finanziaria da Pietro Labriola, il… Leggi tutto: Tim pronta a unirsi con Iliad?
  • Made in Italy, crescono le esportazioni
    Il made in Italy sembra non risentire troppo, almeno per il momento, dell’incertezza. Le esportazioni verso i Paesi extraeuropei hanno infatti registrato una crescita significativa nei primi tre mesi del 2025. Made in Italy molto richiesto negli ultimi mesi È ancora prematuro affermare con certezza che si sia trattato di una corsa all’acquisto in vista… Leggi tutto: Made in Italy, crescono le esportazioni
  • Salari abbattuti da cuneo fiscale
    Salari? Messi a dura prova dal cuneo fiscale, il quale li rende tra i meno aggiornati d’Europa. I dati arrivano dall’OCSE e sono davvero impietosi. La situazione impietosa dei salari L’istituto internazionale sottolinea come l’Italia, in ambito europeo, sia diciassettesima per il costo del lavoro, ventitreesima per quanto concerne i redditi dei dipendenti e ultima… Leggi tutto: Salari abbattuti da cuneo fiscale