I migliori ambienti lavorativi australiani del 2013, ecco quali sono

La classifica è stata stilata prendendo in esame i dati provenienti dall'Australia.

di Elena Arrisico 3 Novembre 2013 9:05

Vi siete mai chiesti quali siano le migliori aziende, in Australia, per cui lavorare? Great Place to Work – azienda globale che si occupa di ricerca, consulenza e formazione – ha risposto a questa domanda, stilando la classifica delle migliori grandi aziende australiane del 2013. Vediamo, quindi, tutte le posizioni della top 10, partendo dall’ultima per poi arrivare alla prima:

10. Cordelta Pty Ltd
Al decimo posto della classifica, c’è Cordelta Pty Ltd, azienda operante nel settore professional services che vanta 119 impiegati.

9. C3 Business Solutions
Nona posizione per C3 Business Solutions, brand che si occupa – com’è deducibile dal nome – di information technology ed IT consulting e che conta circa 48 dipendenti.

8. RedBalloon
All’ottavo posto, compare RedBalloon – azienda operante nel settore retail e specialty – che offre lavoro a circa 59 persone.

7. McAfee
In settima posizione, McAfee che impiega circa 135 persone nel settore dell’information technology e software.

6. MRWED Training and Assessment
Al sesto posto, MRWED Training and Assessment nel settore education & training, dove dà lavoro a 35 persone.

5. The Physio Co
Quinta posizione per The Physio Co, nel settore health care, dove vi lavorano 56 impiegati.

4. SFDC Australia Pty Ltd
Al quarto posto della top 10, SFDC Australia Pty Ltd con i suoi 267 impiegati nel settore dell’information technology e software.

3. NetApp Australia Pty Ltd
Terza posizione per NetApp Australia Pty Ltd, che impiega circa 198 persone nel settore dell’information technology e storage/data management.

2. Atlassian Pty Ltd
Al secondo posto della classifica, compare Atlassian Pty Ltd – ennesima azienda che si occupa di information technology e software – che impiega circa 272 persone.

1. Optiver Pty limited
La prima posizione della top 10 è di Optiver Pty limited, brand che si occupa di financial services & insurance, in cui trovano lavoro circa 203 impiegati. L’azienda è stata fondata nel 1986 ad Amsterdam ed è, oggi, uno dei leader nel suo campo sia in diverse nazioni d’Europa, che negli USA, in Australia ed in altri paesi del mondo: 4 sono, infatti, i continenti interessati dal marchio, rappresentato da circa 35 nazionalità.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro