I migliori ambienti lavorativi italiani del 2013, ecco quali sono

Ecco la top 10 delle migliori large companies presso cui lavorare in Italia.

di Elena Arrisico 27 Ottobre 2013 10:23

Vi siete mai chiesti quali siano le migliori aziende, in Italia, per cui lavorare? Great Place to Work – azienda globale che si occupa di ricerca, consulenza e formazione – ha risposto a questa domanda, stilando la classifica delle migliori grandi aziende italiane del 2013 per Il Sole 24 Ore che ne ha, poi, pubblicato la lista. Vediamo, quindi, tutte le posizioni della classifica, partendo dall’ultima per poi arrivare alla prima:

10. Unilever
Al decimo posto della classifica, figura Unilever che opera nel settore manufacturing & production e che conta circa 2645 dipendenti.

9. IKEA
Nona posizione della top 10 per IKEA, azienda svedese operante nel settore retail presso cui lavorano ben 6243 dipendenti.

8. Unieuro
All’ottavo posto della classifica, compare Unieuro – grande azienda che si occupa di personal computer e prodotti di elettronica nel settore retail – per cui lavorano circa 2589 dipendenti.

7. Eli Lilly
Settima posizione della top 10 per Eli Lilly – brand del settore biotechnology & pharmaceuticals – con ben 1083 dipendenti che operano con successo all’interno dell’azienda.

6. Bricoman
Al sesto posto della classifica, c’è Bricoman – azienda del settore retail – presso cui trovano lavoro circa 712 dipendenti.

5. Fedex Express
In quinta posizione, c’è la Fedex Express che si occupa di trasporti ed è quotata in borsa. I lavoratori sono circa 995.

4. Quintiles
639 dipendenti per la Quintiles, azienda che si occupa di health care e che si trova al quarto posto della top 10.

3. Gruppo Dow
Al terzo posto della classifica, compare il Gruppo Dow – azienda operante nel settore manufacturing & production chemicals e quotata in borsa – che vanta circa 777 dipendenti.

2. Tetra Pak Packaging Solutions
Seconda posizione per Tetra Pak Packaging Solutions, che lavora nel campo del manufacturing & production dove conta circa 847 dipendenti al proprio servizio.

1. Microsoft
Ed il primo posto della top 10 va alla Microsoft, famosa azienda statunitense quotata in borsa ed operante nel settore dell’information technology da moltissimi anni che offre lavoro a circa 794 persone.

Commenti
  • Tim pronta a unirsi con Iliad?
    Tim è pronta a unirsi con Iliad? Potrebbe essere una delle possibilità prese in considerazione per quanto riguarda il consolidamento da parte dell’ex monopolista delle telecomunicazioni italiane. Tim e la possibilità di consolidamento con Iliad È stato questo uno degli argomenti affrontati nel corso della conference call con la comunità finanziaria da Pietro Labriola, il… Leggi tutto: Tim pronta a unirsi con Iliad?
  • Made in Italy, crescono le esportazioni
    Il made in Italy sembra non risentire troppo, almeno per il momento, dell’incertezza. Le esportazioni verso i Paesi extraeuropei hanno infatti registrato una crescita significativa nei primi tre mesi del 2025. Made in Italy molto richiesto negli ultimi mesi È ancora prematuro affermare con certezza che si sia trattato di una corsa all’acquisto in vista… Leggi tutto: Made in Italy, crescono le esportazioni
  • Salari abbattuti da cuneo fiscale
    Salari? Messi a dura prova dal cuneo fiscale, il quale li rende tra i meno aggiornati d’Europa. I dati arrivano dall’OCSE e sono davvero impietosi. La situazione impietosa dei salari L’istituto internazionale sottolinea come l’Italia, in ambito europeo, sia diciassettesima per il costo del lavoro, ventitreesima per quanto concerne i redditi dei dipendenti e ultima… Leggi tutto: Salari abbattuti da cuneo fiscale