La Rinascente, nuove opportunità di lavoro

I profili richiesti e le modalità per candidarsi.

di piero81 13 Agosto 2016 8:17

Sorgono nuove opportunità di lavoro presso il noto gruppo La Rinascente. I profili richiesti sono disponibili presso i principali centri italiani, incluse le città di Roma e Milano.

Le offerte di lavoro La Rinascente

Stage Assistant Buyer a Milano

A Milano si cerca la figura di uno Stage assistant buyer. Il profilo ricercato sarà inserito per un periodo di stage di 6 mesi all’interno dell’Ufficio Acquisti de La Rinascente e affiancheà la struttura nelle attività relative alla reportistica. In particolare si occuperà dell’andamento del brand nei punti vendita, secondo i parametri commerciali di riferimento (marginalità, vendite, stock). Il profilo ideale si rivolge a giovani con una laurea in Economia o Ingegneria Gestionale. Inoltre sono richieste spiccate doti analitiche, attitudine al lavoro in squadra, flessibilità e adattamento. Saranno infine considerati requisiti fondamentali l’ottima conoscenza degli strumenti informatici e della lingua inglese.

Assistente alla vendita appartenente alle Categorie Protette

Presso la Galleria Alberto Sordi di Roma si ricercano assistenti alla vendita appartenenti alle Categorie Protette, giovani ragazzi e ragazze dinamici e desiderosi di scommettere su un futuro professionale con La Rinascente. Il candidato ideale deve avere buone capacità di relazionarsi e passione per la vendita, oltre ad una conoscenza del prodotto specifico, uno spiccato gusto estetico e bella presenza. Si richiede inoltre flessibilità e disponibilità a lavorare su turni fino a chiusura del punto vendita. Per potersi candidare a questa posizione è necessaria l’appartenenza alle categorie protette D.lgs. 68/99 art.1. Costituisce un titolo di preferenza la conoscenza della lingua inglese e di altre lingue straniere.

Stage Assistente alla Vendita

Per il punto vendita di Monza e di Catania si cercano giovani ragazzi e ragazze con un’età massima di 30 anni, dinamici e ambiziosi. Per il posto di Stage assistente alla vendita: i candidati devono possedere capacità di relazione e passione per la vendita, una sensibilità commerciale verso il prodotto specifico, uno spiccato gusto estetico ed un buono standing personale. Si richiede inoltre ampia flessibilità e disponibilità a lavorare su turni fino a chiusura del punto vendita. È indispensabile conoscere e parlare fluentemente la lingua inglese ed altre lingue straniere.

Allievo Business Controller

La Rinascente ricerca delle giovani risorse da inserire nella propria Accademia Allievi Business Controller di Filiale. L’Accademia è un percorso formativo di 18 mesi finalizzato all’apprendimento attraverso il quale l’allievo può esprimere il proprio potenziale e prepararsi a diventare Business Controller di Filiale. Il percorso è volto ad offrire strumenti e competenze nel campo della gestione di tutti gli aspetti inerenti gli Economics (controllo di gestione di Store e conto economico), delle logiche di funzionamento di un Department Store, del coordinamento e gestione manageriale del personale operante negli uffici amministrativi, ricevimento merci e servizio clienti (ove previsto), della gestione amministrativa del personale, del costo e organizzazione del lavoro.

L’Accademia, formata da un iniziale periodo di stage seguito da contratto di inserimento, prevede per l’intero percorso attività d’aula inframmezzate da training on the job. Ogni allievo sarà affidato ad un tutor aziendale che lo introdurrà nella professione e lo seguirà lungo il percorso facendo attività di coaching, supervisione e valutazione degli apprendimenti. Il candidato ideale è un/una professional con un’esperienza alle spalle di almeno 3/5 anni in qualità di controlling, preferibilmente in contesti retail o consulenziali. È richiesta la laurea in economia, un’ottima conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue, e dei principali sistemi informatici. Infine rappresenta un requisito imprescindibile la disponibilità a spostarsi sull’intero territorio nazionale.

Junior Store Designer

La Rinascente nella zona di Milano è alla ricerca di una persona da inserire in sostituzione maternità presso la Dir. Tecnica e Progettazione div. Store Design. Il candidato sarà inserito all’interno del team di Store Designer e si occuperà della stesura di lay-out di aree di vendita di medie e grandi dimensioni, al fine di ottimizzare gli spazi espositivi per omogeneità di prodotti, ridefinendo percorsi, aree di servizio, retrovie, ecc. con la possibilità di trasferte sul territorio nazionale per collaborare alla corretta applicazione dei lay-out approvati. L’attività comprende la lettura e la valutazione dei progetti di corner di Brands commerciali da inserire nel negozio, sotto il profilo dell’immagine e dell’impatto complessivo relativo agli aspetti tecnici (illuminazione, materiali impiegati, rispetto dei vincoli aziendali, ecc.). Per la posizione di Junior Store Designer il candidato ideale deve avere una formazione tecnica in design e/o architettura degli interni e allestimento, con un’esperienza minima di 1/3 anni in settori simili. Si richiede una conoscenza approfondita di Autocad e del pacchetto Office, oltre ad una buona conoscenza della lingua inglese. La risorsa sarà inserita con contratto di sostituzione maternità.

Offerte di lavoro La Rinascente, come candidarsi

Coloro i quali desiderano candidarsi possono farlo andando a visitare la sezione jobopportunities del sito La Rinascente.it.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]