La Tate Gallery di Londra offre lavoro per natale 2012

Nuove interessanti opportunità di lavoro nella comunità europea arrivano dallla prestigiosa Tate Gallery di Londra, che è alla ricerca di personale.

di Simona Torrettelli 23 Novembre 2012 8:01

La Tate Gallery è uno dei complessi museali londinesi più famosi al mondo. Il suo fondatore è certo signor Henry Tate, che nel lontano 1847 iniziò donando personalmente alcune delle sue opere d’arte. Allora il museo si chiamava National Gallery of British Arts ed era amministrato dalla National Gallery. La struttura inizialmente si occupava di arte moderna britannica, con particolare riguardo per l’epoca vittoriana. Negli anni successivi, grazie alla separazione della Tate dalla National Gallery, la galleria ha iniziato ad ospitare mostre temporanee di un certo livello, tra cui una retrospettiva su Marcel Duchamp nel 1966.

Il Museo oggi è in gradi di offrire nuove opportunità di lavoro, con la selezione di nuovo personale che andrà ad affiancare quello già presente in occasione delle prossime festività natalizia, periodo per il quale è previsto come ogni anno un significativo incremento delle visite museali.

Le posizioni aperte in Tate Gallery sono le seguenti:

Visitor Experience Manager
Retribuzione offerta: fino a 26.765 sterline annue in relazione all’abilità ed esperienza
Contratto: tempo indeterminato full-time
Sede di lavoro: Tate Britain & Tate Modern
Chiusura selezioni 29 novembre 2012 alle ore 17:00

2 Assistant Curator – senior
Retribuzione offerta: 23,129 sterline annue
Contratto: tempo indeterminato full-time
Sede di lavoro: Tate Britain & Tate Modern, Tate Modern Bankside
Chiusura selezioni 30 novembre 2012 alle ore 17:00

Archive Data Inputter
Retribuzione offerta: 20,049 sterline annue
Contratto: tempo determinato
Sede di lavoro: Londra, Tate Britain, Millbank
Scadenza offerta: 26 novembre 2012 alle ore 17:00

Archive Trainee
Retribuzione offerta: 15,537 sterline annue
Contratto: tempo determinato
Sede di lavoro: Londra, Tate Britain, Millbank;
Scadenza offerta: 26 novembre 2012 alle ore 17:00

Project officer
Retribuzione 23,129 sterline annue
Contratto: tempo indeterminato full time
Sede di lavoro: Londra, Tate Britain, Millbank
Scadenza offerta: 24 novembre 2012 alle ore 24:00

Tutti i candidati interessati alle offerte di lavoro proposte da Tate Gallery possono consulare la pagina web Lavora con noi del gruppo museale, dove potranno recepire maggiori dettagli per l’invio della propria candidatura.

Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione