La top 10 dei migliori datori di lavoro, ecco quali sono

La classifica è stata stilata da AOL, che ha preso in considerazione i dati statunitensi.

di Elena Arrisico 20 Ottobre 2013 9:00

Quali sono i migliori datori di lavoro del mondo? A rispondere alla domanda, ci pensa AOL – nota multinazionale statunitense ed Internet service provider con 30 milioni di utenti – che ha deciso di stilare la classifica del 2013 ed elencare, così, le 10 aziende in cui si lavora meglio. Vediamo, dunque, tutte le posizioni della top 10, partendo dall’ultima posizione per arrivare alla prima:

10. Whole Foods
In decima posizione, compare la Whole Foods: il 10 per cento dei dipendenti ha lavorato per il brand per oltre 20 anni.

9. Darden Restaurants
Nono posto per Darden Restaurants, che offre lavoro a circa 135 mila lavoratori part-time e con assicurazione sanitaria a basso costo.

8. Marriott International
La Marriott International figura in ottava posizione.

7. Stryker
Settimo posto per Stryker, azienda che si occupa di apparecchiature mediche e che offre ai propri dipendenti tavoli da ping-pong per smorzare la tensione lavorativa.

6. American Express
Il sesto posto della top 10 è di American Express, considerata un’ottima azienda dai propri lavoratori grazie alla tolleranza.

5. Devon Energy
In quinta posizione, la Devon Energy che offre ai propri dipendenti speciali premi e congratulazioni da parte dei capi.

4. Chesapeake Energy
Quarto posto per Chesapeake Energy, azienda operante nel settore dei gas naturali che offre bonus per la sicurezza agli oltre 6 mila dipendenti.

3. Qualcomm
Primo scalino del podio per la Qualcomm, azienda produttrice di gas e petrolio che telefona ed invia messaggi ai propri lavoratori per ringraziarli.

2. NetApp
In seconda posizione, compare NetApp i cui dipendenti ricevono speciali riconoscimenti.

1. Google
Al primo posto della top 10, compare Google – noto motore di ricerca – che offre tre centri benessere, piste di hockey, campi da basket e piste da bocce ai propri dipendenti.

La classifica è stata stilata prendendo in considerazione le valutazioni dei dipendenti, che hanno espresso il proprio parere in base all’equilibrio tra vita privata e lavoro, allo stipendio ed alle possibilità di crescita in azienda.

Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione