Lavorare a Londra: ecco come fare richiesta

Per i giovani che sognano di lavorare nella metropoli inglese, l'azienda You & London è punto di riferimento da oltre 30 anni per gli outsider d'Europa.

di Simona Vitale 5 Novembre 2012 16:41

Per tutti coloro che sognano di lasciare l’Italia e trasferirsi a Londra, in una delle metropoli più grandi d’Europa, l’azienda You & London si impegna a realizzare il vostro sogno. Questa agenzia di collocamento permette di trovare un lavoro a Londra a migliaia di aspiranti lavoratori, anche studenti, in hotels, ristoranti, boutiques, pubs, discoteche. Il tutto con o senza conoscere l’inglese. Il contratto con You & London ha validità annuale, pertanto si può cambiar lavoro nel corso dell’anno quante volte si vuole, senza necessità di doversi iscrivere di nuovo.

Come si può leggere sullo stesso sito internet dell’azienda, sono migliaia di giovani, anche alle prime armi, che si rivolgono al  centro, da oltre 30 anni punto di riferimento per gli outsider d’Europa. Gli aspiranti lavoratori usufruiscono di assistenza specifica e di un’agenzia di collocamento con personale di lingua italiana. L’azienda offre casa, lavoro, assistenza e corsi di inglese.

Il servizio offerto dall’agenzia consiste nel fornire un colloquio di lavoro al giorno in modo da dare agli interessati la possibilità di lavorare in ristoranti in massimo di una settimana. Gli alloggi messi a disposizione di You & London si trovano in zona 2 di Londra a pochi metri dalla metropolitana che conduce nel centro della capitale inglese in circa 20 minuti. Offrono camere in condivisione, doppie, triple o quadruple a seconda della disponibilità di residence e, soltanto nei periodi di sovraffollamento, è possibile che si utilizzino anche alloggi a Golders Green zona 3. Le camere singole invece sono solo su prenotazione. I corsi di inglese inoltre sono riconosciuti dalla British Council e garantiscono la possibilità di scelta delle ore di corso in modo da poterlo conciliare con un lavoro part-time.

I tempi d’assunzione variano a seconda del periodo dell’anno, del livello d’inglese, dell’esperienza e dipendono in gran parte anche dalle motivazioni del candidato. Durante l’anno si inizia a lavorare  nell’arco di 48/72 ore dall’arrivo. Solo dal 1° luglio al 10 agosto l’affluenza massiccia di giovani europei obbliga alcuni a dover attendere 2-3 settimane prima di poter cominciare a lavorare.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 3495454184 e visitare il sito internet www.youandlondon.com.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]