Lavorare come Presentatori televisivi e radiofonici? Ecco come fare

La nota azienda svizzera, che opera nel campo televisivo e radiofonico, è in cerca di giovani di talento da inserire nel proprio team.

di Elena Arrisico 11 Aprile 2013 9:10

Sognate da sempre di presentare un programma televisivo o radiofonico? Questa potrebbe essere l’occasione che stavate aspettando: la RSI – nota azienda svizzera, che opera nel campo televisivo e radiofonico – è, infatti, alla ricerca di nuove risorse da assumere ed inserire all’interno del proprio team, in Svizzera.

La RSI – acronimo di Radiotelevisione Svizzera di lingua Italiana – è una nota azienda di servizio pubblico, che si occupa della produzione e della distribuzione di programmi televisivi e radiofonici in Svizzera.

Al momento, la RSI è in cerca di giovani talenti da poter assumere ed inserire all’interno del proprio team, in Svizzera, come Presentatori televisivi e radiofonici. Dunque, diamo uno sguardo ai requisiti richiesti per potersi candidare per questa posizione:

  • Età non superiore ai 35 anni
    Diploma
    Conoscenza delle lingue nazionali e della lingua inglese
    Essere di nazionalità svizzera o avere un permesso di lavoro valido

Le selezioni avverranno tramite provini, test scritti, prove pratiche e colloqui. Gli inserimenti avverranno tramite uno stage formativo, che si svolgerà come full-time presso i diversi settori dell’azienda e che avrà una durata di ben 24 mesi. Le candidature andranno inviate insieme a registrazioni audio o video aventi i seguenti requisiti:

  • Autopresentazione, della durata massima di 3 minuti
    Presentazione di un libro, della durata massima di 2 minuti
    Presentazione di tre dischi, della durata massima di 3 minuti
    Recensione di un film, della durata massima di 2 minuti
    Riassunto e commento di un articolo di stampa, della durata massima di 2 minuti
    Sketch umoristico, facoltativo

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della RSI dove – cliccando sull’apposita voce – potrete prendere visione di tutte le informazioni di cui avete bisogno ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di foto, certificati di studio e di lavoro, di tutti i vostri dati e di registrazioni audio o video – tramite la compilazione dell’apposito form disponibile online.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]