Lavorare come Presentatori televisivi e radiofonici? Ecco come fare

La nota azienda svizzera, che opera nel campo televisivo e radiofonico, è in cerca di giovani di talento da inserire nel proprio team.

di Elena Arrisico 11 Aprile 2013 9:10

Sognate da sempre di presentare un programma televisivo o radiofonico? Questa potrebbe essere l’occasione che stavate aspettando: la RSI – nota azienda svizzera, che opera nel campo televisivo e radiofonico – è, infatti, alla ricerca di nuove risorse da assumere ed inserire all’interno del proprio team, in Svizzera.

La RSI – acronimo di Radiotelevisione Svizzera di lingua Italiana – è una nota azienda di servizio pubblico, che si occupa della produzione e della distribuzione di programmi televisivi e radiofonici in Svizzera.

Al momento, la RSI è in cerca di giovani talenti da poter assumere ed inserire all’interno del proprio team, in Svizzera, come Presentatori televisivi e radiofonici. Dunque, diamo uno sguardo ai requisiti richiesti per potersi candidare per questa posizione:

  • Età non superiore ai 35 anni
    Diploma
    Conoscenza delle lingue nazionali e della lingua inglese
    Essere di nazionalità svizzera o avere un permesso di lavoro valido

Le selezioni avverranno tramite provini, test scritti, prove pratiche e colloqui. Gli inserimenti avverranno tramite uno stage formativo, che si svolgerà come full-time presso i diversi settori dell’azienda e che avrà una durata di ben 24 mesi. Le candidature andranno inviate insieme a registrazioni audio o video aventi i seguenti requisiti:

  • Autopresentazione, della durata massima di 3 minuti
    Presentazione di un libro, della durata massima di 2 minuti
    Presentazione di tre dischi, della durata massima di 3 minuti
    Recensione di un film, della durata massima di 2 minuti
    Riassunto e commento di un articolo di stampa, della durata massima di 2 minuti
    Sketch umoristico, facoltativo

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della RSI dove – cliccando sull’apposita voce – potrete prendere visione di tutte le informazioni di cui avete bisogno ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di foto, certificati di studio e di lavoro, di tutti i vostri dati e di registrazioni audio o video – tramite la compilazione dell’apposito form disponibile online.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]