Lavorare in Carrefour: come candidarsi

La nota azienda, che opera nel settore della grande distribuzione organizzata, è alla costante ricerca di personale e stagisti per i propri store.

di Elena Arrisico 14 Dicembre 2012 9:05

Carrefour – nota azienda, che opera nel settore della grande distribuzione organizzata – è alla ricerca di varie figure professionali da assumere presso i vari store italiani.

La società francese – che opera a livello internazionale – aprì con il primo supermercato – che oggi è il punto vendita Carrefour più piccolo al mondo – nel 1959 ad Annecy, in Francia. Il gruppo fu creato da Marcel Fournier e Louis Defforey e ha la sua sede principale a Levallois-Perret. L’azienda è presente in 30 paesi del mondo, in special modo in Europa, Brasile ed Argentina, oltre che in Africa e in Asia.

In Italia, Carrefour è presente con ipermercati, supermercati, superstore ed iperstore. Al momento, nel nostro paese sono aperti diversi stage rivolti a neolaureati e neodiplomati, grazie ai quali i ragazzi hanno l’opportunità di formarsi in un ambiente multinazionale, svolgendo funzioni di staff affiancati da tutor aziendali e dipendenti esperti.

Ma quali sono i tirocini attualmente disponibili? Vediamoli:

  • Area Legale in Lombardia
  • Web Designer in Lombardia
  • Controllo di Gestione in Lombardia
  • CRM-Carta Fedeltà in Lombardia

I requisiti richiesti per potersi candidare sono i seguenti:

  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza della lingua francese
  • Precisione
  • Predisposizione alle relazioni interpersonali
  • Attitudine al problem solving
  • Flessibilità

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web Carrefour, dove potrete sfogliare tutte le posizioni attive al momento e dove potrete inviare il vostro curriculum vitae tramite la compilazione dell’apposito form online.

Se nessuna delle posizioni al momento attive è di vostro interesse, potete sempre inviare una candidatura spontanea, indicando quale mansione vi piacerebbe svolgere e dove.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro