Lavorare nel mondo dei giocattoli? Clementoni assume

La storica azienda italiana, leader mondiale nel settore dei giocattoli, è alla ricerca di personale per la sua sede centrale nelle Marche.

di Elena Arrisico 29 Novembre 2012 9:00

Da bambini sognavate di lavorare circondati dai giocattoli? Clementoni – storica azienda e leader mondiale che opera da anni nel settore dei giocattoli – è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire nella sua sede centrale a Recanati, in provincia di Macerata.

Fondata nel 1963 da Mario Clementoni – venuto a mancare quest’anno – artigiano marchigiano, oggi Clementoni SPA ha al suo attivo numerosi giochi educativi che accompagnano i bambini in ogni età della crescita. Il successo fu raggiunto a fine anni ’60 con l’arrivo del noto gioco in scatola Sapientino, mentre nel 1979 arrivò la partnership con la Texas Instruments che portò alla distribuzione in Italia del famoso gioco Grillo Parlante.

L’azienda italiana è al momento alla ricerca di diverse figure professionali da inserire presso la propria sede centrale nelle Marche. Vediamo nel dettaglio di che si tratta e quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare.

Export Area Manager:

  • Laurea in materie economiche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Preferibilmente, esperienza di 5 anni in posizioni analoghe

Impiegato Ufficio Amministrativo:

  • Laurea in materie economiche
  • Buona conoscenza delle lingue inglese e tedesco

Marketing Specialist:

  • Laurea in materie economiche
  • Conoscenza fluente della lingua inglese e dello spagnolo e/o del tedesco
  • Pregressa esperienza di almeno 5 anni in ambito marketing

Junior Product Manager:

  • Laurea in ambito economico o scientifico
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Predisposizione a svolgere attività di tipo creativo

Per avere maggiori informazioni in merito alle figure professionali ricercate dalla nota azienda italiana, visitate il sito web della Clementoni, dove potrete sfogliare tutte le posizioni attive. Per candidarsi, occorre inviare il proprio curriculum vitae, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], scrivendo nell’oggetto il ruolo per cui ci si candida. Inoltre, se nessuna delle posizioni attualmente attive soddisfa le vostre esigenze, potete sempre decidere di inviare una candidatura spontanea per qualche altro ruolo nell’azienda marchigiana.

Photo credit: MicheleMaffucci @ Flickr

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]