Lavorare nel mondo dei giocattoli? Clementoni assume

La storica azienda italiana, leader mondiale nel settore dei giocattoli, è alla ricerca di personale per la sua sede centrale nelle Marche.

di Elena Arrisico 29 Novembre 2012 9:00

Da bambini sognavate di lavorare circondati dai giocattoli? Clementoni – storica azienda e leader mondiale che opera da anni nel settore dei giocattoli – è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire nella sua sede centrale a Recanati, in provincia di Macerata.

Fondata nel 1963 da Mario Clementoni – venuto a mancare quest’anno – artigiano marchigiano, oggi Clementoni SPA ha al suo attivo numerosi giochi educativi che accompagnano i bambini in ogni età della crescita. Il successo fu raggiunto a fine anni ’60 con l’arrivo del noto gioco in scatola Sapientino, mentre nel 1979 arrivò la partnership con la Texas Instruments che portò alla distribuzione in Italia del famoso gioco Grillo Parlante.

L’azienda italiana è al momento alla ricerca di diverse figure professionali da inserire presso la propria sede centrale nelle Marche. Vediamo nel dettaglio di che si tratta e quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare.

Export Area Manager:

  • Laurea in materie economiche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Preferibilmente, esperienza di 5 anni in posizioni analoghe

Impiegato Ufficio Amministrativo:

  • Laurea in materie economiche
  • Buona conoscenza delle lingue inglese e tedesco

Marketing Specialist:

  • Laurea in materie economiche
  • Conoscenza fluente della lingua inglese e dello spagnolo e/o del tedesco
  • Pregressa esperienza di almeno 5 anni in ambito marketing

Junior Product Manager:

  • Laurea in ambito economico o scientifico
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Predisposizione a svolgere attività di tipo creativo

Per avere maggiori informazioni in merito alle figure professionali ricercate dalla nota azienda italiana, visitate il sito web della Clementoni, dove potrete sfogliare tutte le posizioni attive. Per candidarsi, occorre inviare il proprio curriculum vitae, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], scrivendo nell’oggetto il ruolo per cui ci si candida. Inoltre, se nessuna delle posizioni attualmente attive soddisfa le vostre esigenze, potete sempre decidere di inviare una candidatura spontanea per qualche altro ruolo nell’azienda marchigiana.

Photo credit: MicheleMaffucci @ Flickr

Commenti
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]