Lavoro in Germania per italiani con EURES, ecco come inviare il CV
Nuove opportunità lavorative in Germania per gli italiani in cerca di un impiego: “The Job of My Life” è un’iniziativa nata grazie ad EURES, l’istituto di ricerca che promuove e realizza attività di studio e formazione in campo economico, sociale e culturale.
Le assunzioni in Germania sono intese a tempo indeterminato – ci sono anche possibilità di inserimento con contratti di apprendistato – e sono rivolte a candidati italiani, che rispecchino i seguenti requisiti fondamentali:
- Età compresa, preferibilmente, tra i 18 ed i 35 anni
- Disponibilità a trasferirsi in Germania
- Preferibilmente, buona conoscenza del tedesco
Nel caso in cui i candidati selezionati non parlassero la lingua tedesca, ai ragazzi viene data la possibilità di frequentare un corso di tedesco di 2 mesi, in Italia. Ma quali sono le figure professionali ricercate? Vediamone alcune:
- Ingegneri
- Saldatori
- Meccanici
- Idraulici
- Elettricisti
- Informatici
- Programmatori
- Sviluppatori Software e Hardware
- Cuochi
- Receptionist
- Camerieri
- Medici
- Infermieri
Le selezioni avverranno in Italia, durante 14 eventi che avranno luogo da febbraio 2013 ad aprile 2013. Le città delle selezioni sono le seguenti:
- Palermo
- Roma
- Bologna
- Verona
- Milano
- Catania
- Napoli
- Genova
- Padova
- Bari
- Lecce
- Reggio Calabria
- Cosenza
- Torino
Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web The Job of My Life – in tedesco – dove potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive, avere le informazioni di cui avete bisogno ed inviare il vostro curriculum vitae, tramite la compilazione dell’apposito form online.
Tags: camerieri · cuochi · elettricisti · eures · germania · idraulici · infermieri · informatici · receptionist | ||