Le migliori aziende per laureati in Economia, ecco quali sono

La classifica di Universum è nata grazie alle opinioni di oltre 20 mila universitari italiani.

di Elena Arrisico 28 Settembre 2013 9:05

Vi siete chiesti quali siano le aziende sognate dai laureandi italiani? Si è posta la domanda Universum – brand che svolge ricerche in campo lavorativo – che ha avviato l’indagine circa i “most attractive employers” riguardanti l’Italia. Così, è nata la classifica dei 10 datori di lavoro ideali per laureati italiani in Economia. Vediamo, dunque, le posizioni della classifica, partendo dall’ultima per arrivare alla prima:

10. Ferrari
Al decimo posto della classifica, fa capolino la Ferrari; famosissima casa automobilistica che, in tutto il mondo, è un simbolo italiano.

9. Deutsche Bank
Il nono posto della top 10 va alla tedesca Deutsche Bank, che ha la propria sede principale a Francoforte e rappresenta uno dei più importanti gruppi bancari d’Europa.

8. Barilla
La Barilla è un noto marchio italiano che esporta i propri prodotti in tutto il mondo, dove è molto apprezzata.

7. L’Oréal
Settimo posto per L’Oréal, azienda che si occupa della produzione di cosmetici.

6. LVMH
La Louis Vuitton Moët Hennessy S.A. – nota holding francese che si occupa di beni di lusso – si aggiudica il sesto posto della top 10.

5. European Central Bank
La Banca Centrale Europea si colloca al quinto posto: è la banca centrale che si occupa della politica monetaria per i paesi dell’Unione Europea.

4. Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo giunge in quarta posizione.

3. Unicredit Group
Il primo scalino del podio è dell’Unicredit Group che affascina laureati in Economia.

2. Google
Seconda posizione per Google, che si conferma un’azienda interessante per i ragazzi.

1. Ferrero
Il primo posto della classifica va alla Ferrero: famosa azienda italiana operante nel settore alimentare dolciario italiano, conosciuta in tutto il mondo per i numerosi prodotti dolciari che produce e distribuisce.

La top 10 è stata stilando prendendo in considerazione le opinioni di più di 20 mila studenti universitari italiani provenienti da 39 atenei e basandosi sulle condizioni economiche delle imprese e sulla possibilità da parte loro di assumere nuove risorse.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]