Le migliori aziende per laureati in Economia, ecco quali sono

La classifica di Universum è nata grazie alle opinioni di oltre 20 mila universitari italiani.

di Elena Arrisico 28 Settembre 2013 9:05

Vi siete chiesti quali siano le aziende sognate dai laureandi italiani? Si è posta la domanda Universum – brand che svolge ricerche in campo lavorativo – che ha avviato l’indagine circa i “most attractive employers” riguardanti l’Italia. Così, è nata la classifica dei 10 datori di lavoro ideali per laureati italiani in Economia. Vediamo, dunque, le posizioni della classifica, partendo dall’ultima per arrivare alla prima:

10. Ferrari
Al decimo posto della classifica, fa capolino la Ferrari; famosissima casa automobilistica che, in tutto il mondo, è un simbolo italiano.

9. Deutsche Bank
Il nono posto della top 10 va alla tedesca Deutsche Bank, che ha la propria sede principale a Francoforte e rappresenta uno dei più importanti gruppi bancari d’Europa.

8. Barilla
La Barilla è un noto marchio italiano che esporta i propri prodotti in tutto il mondo, dove è molto apprezzata.

7. L’Oréal
Settimo posto per L’Oréal, azienda che si occupa della produzione di cosmetici.

6. LVMH
La Louis Vuitton Moët Hennessy S.A. – nota holding francese che si occupa di beni di lusso – si aggiudica il sesto posto della top 10.

5. European Central Bank
La Banca Centrale Europea si colloca al quinto posto: è la banca centrale che si occupa della politica monetaria per i paesi dell’Unione Europea.

4. Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo giunge in quarta posizione.

3. Unicredit Group
Il primo scalino del podio è dell’Unicredit Group che affascina laureati in Economia.

2. Google
Seconda posizione per Google, che si conferma un’azienda interessante per i ragazzi.

1. Ferrero
Il primo posto della classifica va alla Ferrero: famosa azienda italiana operante nel settore alimentare dolciario italiano, conosciuta in tutto il mondo per i numerosi prodotti dolciari che produce e distribuisce.

La top 10 è stata stilando prendendo in considerazione le opinioni di più di 20 mila studenti universitari italiani provenienti da 39 atenei e basandosi sulle condizioni economiche delle imprese e sulla possibilità da parte loro di assumere nuove risorse.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]